Gibbs-Acquah – Come riportato alcuni giorni fa, il Torino è interessato a Kieran Gibbs per rinforzare la propria corsia mancina. Secondo quando trapelato il giocatore avrebbe già anche dato il suo assenso per trasferirsi in Italia. A mancare è sostanzialmente l’intesa tra il West Bromwich Albion e il Toro. Gli inglesi vorrebbero cedere Gibbs a titolo definitivo, mentre la società di Urbano Cairo non sembrerebbe disposta a voler investire subito 6-7 milioni di euro e preferirebbe un prestito con diritto di riscatto.
Acquah in Inghilterra – Nelle ultime ore sembrerebbe esserci tuttavia stata una svolta nella trattativa. Il WBA si sarebbe detto ben propenso ad accettare Afriyie Acquah come contropartita tecnica per l’ex Arsenal. Il calciatore ghanese ha più volte sbandierato la sua voglia di giocare in Inghilterra e accetterebbe di buon grado il trasferimento. Per Acquah sarebbe già anche pronto un contratto da 1 milione di euro a stagione, esattamente il doppio di quanto guadagna attualmente in Granata e molto di più rispetto ai 600 mila euro che chiedeva per andare tra le fila dell’Empoli nell’ambito dell’operazione Krunić.
Se tutte le tessere del puzzle andranno come sembra al loro posto nel giro di pochi giorni lo scambio Gibbs-Acquah potrebbe concretizzarsi.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, interessa Olivier Ntcham del Celtic
Calciomercato Torino, pressing del Celta Vigo per Joel Obi