Secondo alcune indiscrezioni di mercato il Torino sarebbe sulle tracce di Manuel Lazzari e Alberto Grassi, entrambi protagonisti quest’anno della salvezza della SPAL.
Il ventiquattrenne Lazzari è stato sicuramente il miglior calciatore dei ferraresi in questa stagione, 38 presenze 2 goal e 2 assist, e oltre all’attenzione del Torino ha attirato anche quella di club del calibro di Inter e Roma. La SPAL sembra ormai rassegnata a cedere in estate l’esterno destro, ma cercherà ovviamente a venderlo al miglior offerente, la base d’asta dovrebbe essere fissata attorno ai 7 milioni di euro.
L’altro calciatore entrato nel mirino del Toro è invece come detto Alberto Grassi, centrocampista centrale di proprietà del Napoli. Sul giocatore vi è un diritto di riscatto a favore degli Estensi e uno di contro riscatto per i Partenopei. Prima di tentare l’affondo sul classe 1995 sarà dunque necessario aspettare che si risolva questa situazione contrattuale. L’ex Under 21 ha messo a segno 3 reti in questo campionato, uno proprio contro il Torino alla penultima giornata.
Lazzari e Grassi sembrano rientrare nell’identikit, almeno per caratteristiche, degli elementi chiesti da Walter Mazzarri per rinforzare il Torino in vista della prossima stagione. Due elementi ancora giovani, molto duttili e adatti a giocare nel 3-5-2 che sarà lo schema di riferimento per il Torino 2018-19.
Leggi Anche:
Pagellone Torino 2017-18: Top e Flop della stagione Granata.
Calciomercato Torino, Cairo: “L’obiettivo e tenere i migliori”