BUTIC FOGGIA – Karlo Butic, attaccante della Primavera del Torino, sembra essere molto vicino a trasferirsi in prestito tra le fila del Foggia. Il giovane attaccante croato ha fatto molto bene durante la scorsa stagione agli ordini di Federico Coppitelli, vincendo la Coppa Italia di categoria e la classifica marcatori del campionato con ben 20 reti. Un bottino che sale a 30 goal se si considerano tutte le competizioni. Senza dimenticare che due anni fa il classe 1998 fu capocannoniere del Torneo di Viareggio con la maglia dell’Inter.
Numeri che hanno attirato l’attenzione di molte squadre in giro per l’Europa, su tutti Getafe, Red Bull Lipsia e Stoccarda. Il Torino tuttavia non è interessato a cedere il calciatore a titolo definitivo, bensì sta cercando la sistemazione giusta per farlo maturare. La società di Urbano Cairo punta molto su di lui, tanto è vero che attualmente si trova in ritiro con la prima squadra. Sicuramente prima di farlo partire per farsi le ossa in Puglia, i Granata dovranno necessariamente rinnovargli il contratto in scadenza nel giugno del 2019.
La piazza foggiana – Sicuramente Butic, qualora si concretizzasse la trattativa, non troverà una situazione facile a Foggia. I Satanelli partiranno infatti con una pesante penalizzazione di -15 punti nel prossimo campionato cadetto. Un contesto in cui sarà necessario crescere in fretta.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, il “vero” sostituto di Barreca è Berenguer?
Calciomercato Torino, Valdifiori a un passo dalla Spal
Penalizzazione Foggia per Serie B 2017-18: la decisione della Giustizia Sportiva