Roussillon accostato al Toro – Il Torino continua a cercare il sostituto di Antonio Barreca. Il nome nuovo è quello di Jerome Roussillon terzino sinistro del Montpellier. Secondo quanto riferito da Tuttosport il classe 1993 dovrebbe lasciare la Francia in questa finestra di mercato. Il suo contratto è infatti in scadenza nel giugno del 2019 e potrebbe essere ceduto per un cifra di poco superiore ai 5 milioni di euro. Un prezzo ottimo, se rapportato alle qualità del giocatore, che ha già infatti attirato anche le sirene di alcuni club tedeschi.
Caratteristiche del calciatore – Roussillon non ha un fisico imponente (175 cm d’altezza), ma è uno vero e proprio stantuffo sulla fascia. Mancino naturale nella sua carriera ha giocato 117 partite in Ligue 1, segnando 7 goal e servendo 9 assist vincenti. Molto abile in percussione e arcigno da superare in difesa, il francese è abituato ad agire da quinto di difesa nel 5-3-2 con cui spesso ha giocato il Montpellier durante la scorsa stagione. Uno sistema di gioco molto simile al 3-5-2 di Walter Mazzarri che potrebbe quindi aiutarlo ad integrarsi più in fretta.
Al momento non è ancora stata abbozzata una trattativa concreta, siamo ancora a livello di sondaggi preliminari, però il profilo di Roussillon piace al direttore sportivo Gianluca Petrachi.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, il Siviglia ha messo gli occhi su N’Koulou
Calciomercato Torino, Luca Antonelli accostato ai Granata