Manolo Gabbiadini sente la mancanza dell’Italia, e Torino, Lazio, Bologna, piazza in cui il calciatore bergamasco ha già militato nella stagione 2012-2013, e Sampdoria sono pronte a darsi battaglia per portarlo nelle loro fila. A riportare tale indiscrezione è il Corriere di Bologna.
Reduce da un’esperienza tra luci e ombre al Southampton, dove da quando è arrivato nel gennaio del 2017 ha messo a segno 8 reti in 36 partite di Premier League, sarebbe ora pronto a rimettersi in gioco con una nuova maglia.
I Saints valutano il suo cartellino attorno ai 16 milioni di euro, grossomodo quelli spesi per acquistarlo dal Napoli, mentre il calciatore vorrebbe percepire un ingaggio annuo tra l’uno e mezzo e i due milioni.
Un investimento importante, dunque, fatto su un classe 1991 nel pieno della sua maturazione calcistica, che rappresenterebbe la reale volontà di puntare a traguardi importanti come la qualificazione all’Europa League, e di questo il Torino ha davvero bisogno.
È ancora presto per capire come si delineerà la prossima campagna acquisti e comprendere quale rosa verrà consegnata nelle mani di Walter Mazzarri; ciò che è certo è che il prossimo mercato del Toro non potrà prescindere da colpi di questa portata, se l’obiettivo è quello di piazzarsi fra le più importanti società del calcio italiano.
Leggi anche:
Buon Compleanno Fernando Torres: una vita legata al Rojiblanco