Il Torino vuole riacquistare Kamil Glik, questa è l’indiscrezione che rimbalza oltralpe e che è finita anche sulle prestigiose colonne di France Football. In questi giorni i Granata starebbero preparando un’offerta da presentare all’apertura del calciomercato al Monaco, che al momento valuta il giocatore 10 milioni di euro, ovvero la cifra spesa per portarlo nel Principato due anni fa.
Il polacco, dopo aver vinto la Ligue 1 lo scorso anno ed essere stato assoluto protagonista anche in questa stagione, 45 presenze e 4 goal, vorrebbe tornare in Italia, paese di cui ha grande nostalgia. Il centrale di difesa non ne farebbe nemmeno una questione di soldi e sembrerebbe anche disposto a spalmarsi il suo lauto ingaggio di circa 2 milioni di euro su più stagioni.
I rapporti e soprattutto l’affetto tra il Torino e Glik non si sono mai interrotti, come testimoniano le sue presenze allo stadio ogniqualvolta si è giocato il Derby della Mole, un elemento che può essere la chiave di volta nella trattativa. Urbano Cairo al momento nega tutto, ma è il consueto gioco delle parti.
Altre due società italiane sono però interessate all’ex capitano del Toro: la più temibile è la Lazio, che sta cercando sul mercato il sostituto di De Vrij, che lascerà la capitale a fine contratto, e che potrebbe mettere sul piatto anche l’eventuale partecipazione alla prossima Champions, o mal che vada all’Europa League. L’altra è la Sampdoria ma il sondaggio dei liguri appare al momento più timido.
Leggi anche:
Calciomercato Torino, Possibile scambio Milinkovic-Savic e Sorrentino