Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (23 Luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE B – Tra notizie e indiscrezioni, va in archivio un’altra giornata di calciomercato anche in Serie B: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e le operazioni concluse nelle ultimissime ore.

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità del 23 luglio

Benevento scatenato: settimana che si è aperta con l’ufficialità dell’arrivo in giallorosso dell’attaccante sardo Marco Sau. L’ex Cagliari si è legato alla società di via Santa Colomba fino al 30 Giugno 2021. Effettuate le visite mediche, Marco Sau ha già raggiunto il gruppo nel ritiro di Moena. Settimana che potrebbe concludersi con un altro colpo da novanta. Dovrebbe infatti sbloccarsi la trattativa che porterebbe nel Sannio Pasquale Schiattarella. Come anticipato negli scorsi giorni, è già stato trovato l’accordo con il giocatore. Resta da vincere le ultime resistenze della Spal che, tuttavia, in queste ore dovrebbe dare il nulla osta al centrocampista.

Camillo Ciano potrebbe presto lasciare il Frosinone. L’attaccante è stato a più riprese corteggiato dall’Hellas Verona, che avrebbe messo sul piatto i 2 milioni di euro necessari per aggiudicarsi il cartellino e soddisfare le richieste della società del presidente Stirpe. Accordo ad un passo.

Il Trapani è alla ricerca di rinforzi per il reparto difensivo. L’ultima idea di mercato porta al nome di Antonio Mazzotta, esterno basso classe 1989 svincolato dopo l’ultima stagione disputata a Palermo. Trattativa che potrebbe entrare nel vivo nelle prossime ore.

In casa Cittadella, c’è aria di uscite: dopo la cessione di Chiaretti al Pordenone, potrebbe andar via anche Schenetti. Sul ragazzo c’è il Monza del duo Berlusconi-Galliani, che avrebbe già strappato l’ok del calciatore. Si tratta con i veneti.

Il Venezia di Dionisi ha accolto in giornata il neo acquisto Cremonesi, difensore classe ’88 acquisito dalla SPAL. Ceduti ufficialmente in prestito al Pontedera i giovani Filippo Serena ed Emanuele Cigagna.

La Salernitana ha salutato l’esperto Mazzarani, che si appresta a firmare un contratto biennale con il Catania in Serie C. Per il trequartista si tratta di un ritorno, dopo 15 presenze ed un gol con la maglia granata.

Il Pordenone ha ufficializzato l’acquisto del terzino sinistro Luca Zanon. Classe 1996, arriva a titolo definitivo dalla Fiorentina dopo aver disputato, la scorsa stagione, il campionato di Lega Pro con il Siena. Contratto biennale che lo lega ai ramarri fino a Giugno 2021.

Appare cosa fatta il ritorno di Daniele Sciaudone a Cosenza. La società rossoblù avrebbe trovato l’intesa con il Novara detentrice del cartellino; il centrocampista, fondamentale con la sua seconda parte di stagione straordinaria per assicurare la salvezza alla squadra calabrese, firmerà un contratto biennale.

Leggi anche:

Allenatori Serie B 2019-20: il quadro completo delle panchine

Calciomercato Torino, Alessandro Fiordaliso va in prestito al Venezia

Nato a Benevento il 9 Novembre 1995, studente in Scienze della Comunicazione, collaboratore per Ysport da più di un anno. Un passione smisurata per il mondo del calcio, nel raccontarlo, nell'analizzarlo e nell'esprimere il proprio punto di vista su tutte le sfumature che porta con sè, per farlo diventare il suo lavoro. Ospite abitualmente in trasmissioni dedicate al Benevento calcio del quale è anche tifoso da sempre.