Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (22 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE B – Acquisti ufficiali e trattative importanti stanno caratterizzando questa fase del mercato estivo in Serie B: andiamo a ricapitolare tutti gli affari conclusi oggi, 22 luglio 2019, negli uffici dei club iscritti al campionato cadetto 2019-20.

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Ufficialità al 22 luglio 2019

Il colpo del giorno lo fa registrare il Benevento di Oreste Vigorito: è ufficiale, infatti, l’arrivo in giallorosso di Marco Sau, attaccante ex Cagliari e Samp che approda alla corte di Pippo Inzaghi a parametro zero. Dopo le visite mediche di stamattina, il giocatore ha apposto la sua firma su un contratto biennale, che lo legherà ai sanniti fino al 30 giugno 2021.

Ora, il DS degli stregoni, Pasquale Foggia, lavorerà per chiudere quanto prima l’acquisto di Pasquale Schiattarella, esperto mediano della SPAL, con cui il ragazzo ha ancora un anno di contratto. Possibile indennizzo al sodalizio ferrarese, che non vorrebbe lasciare andare a parametro zero uno dei suoi giocatori più rappresentativi. Per il centrocampista è pronto un biennale con opzione di rinnovo.

Timido sondaggio del Torino per Lorenzo Montipò, dichiarato incedibile dal patron beneventano. Il giocatore, inserito nella lista per il ruolo di vice-Sirigu, sarà il titolare dei sanniti anche l’anno prossimo, con Manfredini e Gori alle sue spalle.

Fase di stallo per quanto riguarda il mercato della Salernitana: ufficializzati gli arrivi di Giannetti, Lombardi, Billong e Karo, i granata hanno respinto le offerte finora arrivate per giocatori del calibro di Djuric e Di Tacchio. Si aspetta la decisione definitiva di Alessio Cerci, attualmente più lontano da un approdo all’ombra dell’Arechi. Per quanto concerne le uscite, Ventura ha scaricato i veterani Perticone e Mazzarani, che lasceranno Salerno in questa sessione di mercato.

Ufficialità in casa Venezia, molto attivo nelle ultime due settimane: preso Alessandro Capello, centravanti classe ’95 reduce dall’esperienza con la maglia del Padova. Arriva a titolo definitivo dal Cagliari. Il DS Lupo lavora a un importante scambio con la Juventus U23: sul piatto il cartellino di Riccardo Bocalon, che potrebbe fare il percorso inverso di Eric Lanini. L’ex Venezia Bentivoglio firmerà presto con la Robur Siena in Serie C.

Si muove il Perugia: il direttore sportivo Goretti è piombato nel ritiro del Cagliari per chiudere l’acquisto a titolo temporaneo dell’estremo difensore Vicario, a Venezia la scorsa stagione. Ai sardi piace tantissimo Dragomir, che potrebbe firmare un contratto pluriennale con i Casteddu e poi rimanere un altro anno in Umbria. Sempre in entrata, restano calde le piste che conducono ad Elio Capradossi, Daniel Fuzano e Fabrizio Poli (occhio alla concorrenza del Pisa).

Il Cittadella ha ufficialmente salutato il fantasista Chiaretti, che ha sottoscritto un accordo importante con il Pordenone di Attilio Tesser. La Virtus Entella, dal canto suo, si prepara ad accogliere Morra, mentre Daniel Ciofani è corteggiato concretamente dalla Cremonese di Rastelli.

Ottimo acquisto per la neopromossa Juve Stabia, che piazza il colpo Di Gennaro a centrocampo. L’ex regista di Lazio e Salernitana sia accasa a Castellammare, nella speranza di rilanciarsi dopo annate a dir poco sfortunate.

Un ritorno speciale a Trapani: ha firmato il difensore Gennaro Scognamiglio. I siciliani, intanto, hanno ufficializzato l’acquisizione del portiere Giuseppe Stancampiano, reduce dall’ultima annata in Serie D con la casacca del Città di Anagni.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, l’Inter chiede Biraghi e propone Borja Valero

Chi è Antreas Karo? Cipriota arrivato alla Salernitana in prestito dalla Lazio

avatar
Nato ad Avellino il 26 dicembre 1996, ha conseguito la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Amante del calcio sin dalla nascita, segue l'Avellino Calcio fin da bambino e resta aggiornato su tutto ciò che riguarda lo sport più bello del mondo.