Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Trattative (16 giugno 2022)

Calciomercato Serie B: Acquisti, Cessioni e Trattative (16 giugno 2022)

CALCIOMERCATO SERIE B – Giornata di acquisti e cessioni in Serie B, con il calciomercato che non si ferma mai. Alcune squadre sono ancora alla ricerca dell’allenatore, mentre tante altre si sono già scatenate sia per quanto riguarda il mercato in entrata che quello in uscita. Andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 16 giugno 2022.

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (16 giugno 2022)

PALERMO – Giornata molto importante per i rosanero, che hanno ufficialmente cambiato proprietà. Mirri, che resterà comunque presidente, ha ceduto l’80% delle quote al fondo proprietario del Manchester City. Sempre quest’oggi, il Palermo ha esercitato il diritto di riscatto per Soleri dal Padova.

CAGLIARI – Tra le squadre più attive c’è sicuramente il Cagliari, sia in entrata che in uscita. L’ufficialità riguarda il rinnovo di Carboni, mentre è fatta per Di Pardo della Juventus. I sardi venderanno inoltre Bellanova (promesso sposo dell’Inter), Joao Pedro e Cragno, a cui non mancano le richieste dalla Serie A. Sempre caldo il nome di Lapadula per l’attacco, tuttavia il preferito della società è Massimo Coda, capocannoniere degli ultimi due campionati.

VENEZIA – Il futuro di Thomas Henry sarà in Serie A. L’attaccante piace a numerosi club della massima serie, tra cui il Verona. Ha già lasciato la laguna invece Schnegg, tornato in Austria allo Sturm Graz. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, l’obiettivo per il centrocampo è Luperini. Si lavora inoltre alla conferma di Peretz.

PARMA – Molto attivo anche il Parma, che vuole offrire al nuovo tecnico Fabio Pecchia la miglior rosa possibile. Per la porta l’obiettivo è Chichizola, mentre come laterale si punta sull’esperienza di Barreca, con cui sono stati intensificati i contatti. Infine, il sogno si chiama Cambiaghi: l’operazione tuttavia non sarà per nulla facile, soprattutto per la concorrenza (anche in Serie A).

ALTRI – Come riporta Gianluca Di Marzio, il Sudtirol avrebbe messo gli occhi su Carretta e Butic. Per quanto riguarda i giovani, invece, la Spal ha chiesto Rauti al Torino, mentre il Perugia spinge per Pierozzi. Infine, capitolo allenatori: Corini ha ufficialmente salutato Brescia, con un pizzico d’amaro in bocca ma senza rimpianti. Il Pisa, di contro, va a caccia del sostituto di D’Angelo: avviati i contatti con Maran.

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.