Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (16 giugno 2022)

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (16 giugno 2022)

CALCIOMERCATO SERIE A – Altro giorno, altre trattative di mercato in Serie A, dove i 20 club hanno fretta di allestire una rosa competitiva in vista della prossima stagione. Molto attive ovviamente le big, ma anche le tre neopromosse. Andiamo a riassumere tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 16 giugno 2022.

Calciomercato Serie A: Trattative e Affari Conclusi (16 giugno 2022)

JUVENTUS – Giornata molto intensa per la Juventus, che ha finalmente ufficializzato il rinnovo di contratto di De Sciglio fino al 2025. Bianconeri che lavorano anche per il contratto di Ramsey, ma in questo caso per risolverlo. Proseguono inoltre i contatti per Nandez, che in estate lascerà il Cagliari e potrebbe trasferirsi proprio a Torino. A tal proposito, è già calda l’asse Juve-Cagliari visto che Di Pardo andrà in prestito in Sardegna.

INTER – Passi avanti nella trattativa che porterà Romelu Lukaku all’Inter. E’ nell’interesse di tutte le parti coinvolte che l’operazione vada in porto, perciò tutto lascia pensare che alla fine si farà. Una cosa da non sottovalutare è che l’eventuale arrivo di Lukaku non escluderebbe quello di Dybala. Chi potrebbe salutare è invece Edin Dzeko, che difficilmente troverebbe spazio. Nerazzurri che stanno limando i dettagli per Asllani dall’Empoli (percorso inverso per Satriano, in prestito) e che hanno rispedito al mittente, ovvero il Psg, un’offerta da 50 milioni di euro per Skriniar.

MILAN – Come al solito i rossoneri lavorano sotto traccia e non è facile prevedere quali saranno i colpi di mercato. Nessuna novità per Renato Sanches, promesso sposo del Milan per 15 milioni di euro ma solo nelle prossime settimane. Noa Lang ha invece dichiarato al De Telegraaf che non c’è alcun accordo (per ora) con i rossoneri, ai cui sarebbe stato proposto anche Raspadori. Infine, per quanto riguarda De Ketelaere, con il ragazzo c’è già l’accordo, ma si continua a trattare con il Bruges.

ROMA – Nuovo giorno, nuovo nome per la Roma, che finora ha comprato Matic, ha blindato Celik e sta per chiudere per Frattesi. L’ultimo nome sul taccuino di Tiago Pinto è Aouar del Lione. Operazione non semplice, per tanti motivi, ma che i giallorossi proveranno a portare a termine.

NEOPROMOSSE – Molto attive tutte e tre le neopromosse, che non vogliono perdere tempo e mirano a rinforzare la rosa. Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto di Cessay dallo Zurigo e sta per prelevare Frabotta dalla Juventus. La Cremonese ha invece chiuso per i giovani Milanese e Zanimacchia e spinge per Radu dall’Inter. Anche il Monza ha bisogno di un portiere ed ha sondato il terreno per Gollini dell’Atalanta. Il club di Berlusconi continua inoltre a trattare con il Torino per Joao Pedro.

ALTRI – Lo Spezia ha ufficialmente riscattato Agudelo dal Genoa per 2,5 milioni di euro. La Fiorentina ha invece bisogno di un terzino ed ha chiesto informazioni allo Shakhtar Donetsk per Dodo. Infine, è sbarcato in Italia Agustin Alvarez, su cui il Sassuolo punta molto. Non è detto che sia il sostituto di Scamacca (corteggiato dal Psg), ma potrebbe essere una pedina importante per l’undici titolare di Dionisi.

Nato a Fondi (LT) il 19 agosto 2001. Studente di lingue presso l'Università di Trento e aspirante giornalista pubblicista. Appassionato di calcio e tennis, that's what she said.