Futuro in Serie A per Luis Advincula? Questo è almeno quello che vorrebbero i suoi agenti. Il giocatore peruviano vorrebbe infatti lasciare il Rayo Vallecano e la serie cadetta spagnola per confrontarsi con un campionato più importante.

Advincula è uno dei giocatori più veloci del mondo. Durante la sua esperienza in Messico, il classe 1990 riuscì addirittura a battere  il record di Gareth Bale. Riuscì infatti a percorrere 68,5 metri a 36,15 km/h contro i 35,7 del calciatore del Real Madrid. Advincula è il prototipo del calciatre moderno che abbina fisicità ed esplosività. Un vero e proprio “tuttocampista”. Il suo ruolo principale è quello di esterno a tutta fascia in un 3-5-2 o di terzino in una difesa a quattro, ma in carriera ha giocato anche a centrocampo e addirittura da seconda punta.

In questa prima metà di stagione Advincula ha collezionato 15 presenze nella Liga 2. Nel suo contratto a una clausola rescissoria da 50 milioni di euro. Una cifra irrealistica, potrebbe infatti partire a fronte di un’offerta compresa tra i 2e i 3 milioni di euro. A questi paramentri il giocatore potrebbe effettivamente interessare a Torino e Atalanta, le due squadre a cui Advincula è stato proposto.

Al momento ci troviamo nellafase dei sondaggi preliminari. Vedremo come evolverà lasituazione.

(Fonte foto: Union Rayo)

Leggi anche:

Calciomercato, la Fiorentina ha messo nel mirino un ex attaccante del Milan: i dettagli

 

Come Arrigo Sacchi amo il calcio, e lo sport in generale, perché è la cosa più importante delle cose meno importanti, e come Maurizio Mosca cerco di spargere allegria tra la gente.