YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (22 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Si chiude un’altra giornata importante della sessione estiva di mercato: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 22 luglio 2019, in Serie A.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi (22 luglio 2019)

ATALANTA – Gasperini ha chiesto un difensore centrale, per sostituire Gianluca Mancini, e un vice-Ilicic per completare l’organico nerazzurro. Il nome nuovo per l’attacco è quello di Franco Cervi del Benfica. L’attaccante argentino classe 1994 non rientra più nei piani della squadra portoghese, ma su di lui è viva la concorrenza del Boca Juniors. Per il centrocampo rimane sempre viva l’idea Guarin, ma l’ex Inter al momento non rappresenta una priorità.

FIORENTINA – Il mercato in entrata al momento è ancora bloccato. Dopo il vertice dirigenziale in programma in questi giorni, si delineeranno maggiormente i reali obiettivi della Viola, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Al momento i nomi che trapelano, oltre a quello di Fernando Llorente, sono quelli di Keita Baldè e Balotelli. In uscita Vitor Hugo, che ha già salutato i compagni e vestirà la maglia del Palmeiras.

NAPOLI – È fatta per l’arrivo del centrocampista macedone Elmas dal Fenerbahce: 16 milioni più 2 di bonus ai turchi, visite mediche a Roma e poi l’approdo a Dimaro. Si registra un’apertura di Mauro Icardi al Napoli, ma la prima scelta rimane sempre James Rodriguez, per il quale si attende uno sconto da parte del Real Madrid. In uscita Rog ha sostenuto le visite mediche con il Cagliari, 18 milioni nelle casse partenopee. Per Verdi passi avanti con il Torino per la chiusura della trattativa: la richiesta è pari a 25 milioni di euro.

PARMA – L’organico ducale può dirsi praticamente al completo con l’imminente arrivo di Giuseppe Pezzella dall’Udinese: affare chiuso sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Possibile qualche ritocco nel ruolo di centrale difensivo, ma sarà data priorità alle uscite. Stulac e Dezi sono da giorni molto vicini all’Empoli, ma l’ex Perugia ha piacevolmente impressionato durante questa prima parte di ritiro e potrebbe anche restare. Anche Munari e Baraye dovrebbero partire: su di loro diversi club di B.

TORINO – Si intensificano i contatti con il Napoli per portare in granata Simone Verdi. La società del Presidente Urbano Cairo ha rilanciato di nuovo l’offerta tra parte fissa e bonus arrivando intorno ai 22 milioni, che si avvicinano ai 25 richiesti dai partenopei. Sullo sfondo resta il nome di Kouamè del Genoa, considerata la prima alternativa all’esterno del Napoli.

VERONA – Prima proposta ufficiale al Frosinone per Camillo Ciano: 1,8 milioni l’offerta, circa 2,5 milioni la richiesta dei ciociari. Non spaventa la concorrenza del Lecce, l’affare può chiudersi entro 48 ore. In uscita c’è Karamoko Cissè, accostato con insistenza al Cosenza nelle ultimissime ore. Ufficiale, intanto, la cessione di Bearzotti al Modena a titolo definitivo.

Cagliari assolutamente scatenato: dopo la cessione di Barella, il club del presidente Giulini ha piazzato i colpi Nandez e Rog. Investimento importante dei sardi: valutazione pari a circa 18 milioni di euro sia per quanto concerne il centrocampista offensivo del Boca Juniors sia per il mediano croato del Napoli. Possibile affondo anche per Gregoire Defrel, rientrato alla Roma, nelle prossime 48 ore.

L’Inter è alle prese con il nodo cessioni: i cartellini di Nainggolan e Icardi si sono ampiamente svalutati, così come quello di Perisic (bocciato da Conte). In caso di partenza del croato si pensa a Kostic dell’Eintracht, mentre per l’attacco gli obiettivi restano sempre Lukaku e Dzeko.

Il Milan, dopo aver ceduto Andrè Silva al Monaco per 30 milioni, ha trovato l’accordo per Angel Correa, fantasista in uscita dall’Atletico Madrid: trasferimento a titolo definitivo per una cifra pari a 40 milioni più 10 di bonus. In difesa, invece, continua il pressing sulla Juventus per Demiral (l’alternativa è Lovren del Liverpool). Per la mediana, ufficiale l’arrivo di Bennacer dall’Empoli: il giovane algerino, reduce dalla vittoria in Coppa d’Africa (dove è stato eletto miglior giocatore del torneo), approda in rossonero per la bellezza di 16 milioni di euro più 1 di bonus.

Leggi anche:

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (22 luglio 2019)

Calciomercato Fiorentina, l’Inter chiede Biraghi e propone Borja Valero