YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative del 25 luglio 2019

CALCIOMERCATO SERIE A – Tutte le trattative e gli affari conclusi nel corso delle ultime 24 ore in Serie A, con il mercato estivo che è definitivamente entrato nel vivo. Colpi ufficiali e trasferimenti in via di definizione infiammano la sessione.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari del 25 luglio 2019

ATALANTA – Presentazione ufficiale della squadra nella serata appena trascorsa, con i neo arrivati Muriel e Malinovskyi accolti dagli applausi e Sportiello beccato dai fischi di una parte della tifoseria. Intanto, Gasperini attende gli ultimi due tasselli richiesti, con un terzo giocatore che potrebbe arrivare nelle ultime ore di mercato. Un difensore e un vice-Ilicic, questi gli obiettivi della Dea. Idea Luca Pellegrini per rinforzare la fascia mancina: la Juventus può cederlo in prestito dopo averlo acquistato dalla Roma.

FIORENTINA – L’ultima idea di mercato è rappresentata da Sami Khedira, centrocampista che la Juventus sta provando a cedere senza troppo successo. Non è esclusa una rescissione con i bianconeri, che però vorrebbero racimolare un tesoretto dalla cessione del tedesco, oltre a liberarsi di un ingaggio pesante. È proprio lo stipendio dell’ex Stoccarda a frenare il DS Pradè, che al momento si è fermato alla canonica richiesta di informazioni per il classe ’87. Lo stesso direttore sportivo della Viola ha confermato la trattativa per Pol Lirola del Sassuolo, mentre ha escluso l’interesse per Mario Balotelli. Federico Chiesa? La volontà di Commisso è quella di trattenere il ragazzo almeno un’altra stagione. In uscita c’è Riccardo Saponara, richiesto con insistenza dal Lecce: possibile operazione a titolo temporaneo con opzione di riscatto.

NAPOLI – Trattativa avviata per il talentuoso Pepè del Lille, come annunciato da mister Ancelotti: intesa di massima raggiunta con il club francese, mentre non dovrebbero esserci grossi problemi per quanto concerne l’ingaggio destinato al ragazzo. Il nodo riguarda le commissioni che i partenopei dovranno pagare nel caso in cui l’affare vada in porto. Simone Verdi in uscita verso il Torino, soprattutto in caso di qualificazione alla prossima Europa League. Sul fantasista ex Bologna c’è anche la Sampdoria. Tonelli piace molto al Brescia.

PARMA – Presi alcuni giovani per rinforzare il settore giovanile ducale, mentre si attende soltanto l’ufficialità per Giuseppe Pezzella, esterno mancino di proprietà dell’Udinese che arriverà in Emilia con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Resta una priorità il difensore centrale, con Bastoni e Skrtel che sono attualmente in cima alla lista dei desideri crociati. Cremonese su Fabio Ceravolo, nel caso in cui non si dovesse concretizzare il colpo Daniel Ciofani.

TORINO – Vittoria convincente nel preliminare di Europa League contro il Debrecen, che fa ben sperare la società e mister Walter Mazzarri. Manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità, ecco perchè si sta facendo di tutto per chiudere l’affare Verdi con il Napoli. Il fantasista ambidestro è chiuso dalla folta concorrenza ed è pronto a tornare in granata: operazione da circa 22 milioni di euro. Attenzione a un possibile inserimento della Samp. L’idea Politano dovrebbe rimanere tale. In uscita, Alessandro Coppola si è svincolato e ha firmato con il Livorno.

VERONA – È finalmente arrivata l’ufficialità dell’acquisto di Salvatore Bocchetti, esperto difensore atterrato nel ritiro dell’Hellas già da diversi giorni. Mancava soltanto un documento per formalizzare in ogni suo dettaglio l’affare. Sempre più vicino Valerio Verre, centrocampista in uscita dalla Sampdoria, che potrebbe presto approdare in prestito alla corte di Ivan Juric. Contatti continui con il Frosinone per Camillo Ciano, per il quale il DS D’Amico ha offerto 2 milioni di euro.

Molto attive le “piccole” del massimo campionato italiano: la SPAL piazza il colpo Federico Di Francesco, esterno offensivo che lascia il Sassuolo e si trasferisce a titolo definitivo tra le fila del club ferrarese. Domani le visite mediche del figlio dell’attuale allenatore della Sampdoria. Pasquale Schiattarella, dal canto suo, si prepara a salutare gli estensi: andrà al Benevento in Serie B.

Il neopromosso Lecce, invece, ha formalizzato gli acquisti di Antonino Gallo e Simone Lo Faso, giovani talenti che si sono svincolati dal Palermo dopo la mancata iscrizione dei rosanero al campionato di Serie B. In arrivo anche Magnani dal Sassuolo e Venuti dalla Fiorentina. Sondaggio per Riccardo Saponara della Fiorentina: si lavora ad un prestito con diritto di riscatto.

Per il Brescia il difensore centrale resta la priorità: Lorenzo Tonelli è l’obiettivo numero uno, con l’idea Luperto destinata a tramontare vista la grande considerazione che ha di lui Carlo Ancelotti. Il Sassuolo del patron Squinzi, intanto, ha ufficializzato l’arrivo di Pedro Obiang a titolo definitivo dal West Ham: operazione da circa 8 milioni di euro più bonus.

Radja Nainggolan vuole a tutti i costi il Cagliari, ma i sardi sembrano temporeggiare dopo aver formalizzato gli acquisti di Nandez (dal Boca Juniors) e Rog (dal Napoli). Nella corsa al belga dell’Inter si sarebbe inserita anche la Sampdoria di Eusebio Di Francesco, che potrebbe virare sull’ex Roma nel caso non si concretizzasse il colpo Simone Verdi (sul fantasista del Napoli c’è il pressing concreto del Toro).

Novità in casa Genoa: ha firmato pochi minuti fa il neo arrivato Calò, mentre approderà presto nel ritiro rossoblu François Kamano, giocatore del Bordeaux che ha trovato l’accordo con il club di Enrico Preziosi.

Leggi anche:

Fantacalcio, Formazioni Serie A 2019-20: Come Giocherebbero

Fiorentina-Benfica 1-2: Video Gol e Highlights (ICC 2019)