YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (8 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Lunedì di mercato in Serie A, tra ufficialità e operazioni in corso: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e i movimenti registrati oggi, Lunedì 8 Luglio 2019, a partire dalle Comunità Y.

Calciomercato Serie A: Trattative e Ufficialità di Oggi (8 luglio 2019)

ATALANTA – Idea Laxalt per la fascia, che piace anche a Torino e Fiorentina: il Milan ha fissato il prezzo dell’esterno uruguaiano a 15 milioni di euro. Sul fronte uscite, D’Alessandro è ufficialmente un nuovo giocatore della SPAL, operazione in prestito con obbligo di riscatto. Nessuna novità su Mancini, che continua a piacere tanto alla Roma. Kulusevski è nel mirino del Parma, ma ancora nulla di concreto.

FIORENTINA – Il giovane polacco Zurkowski è arrivato a Firenze, dove resterà fino a venerdì prima di aggregarsi al resto della squadra per la partenza per gli Stati Uniti. Laurini è stato ufficialmente ceduto al Parma. Secondo quanto riportato da AS, il Laganes avrebbe presentato un’offerta per acquistare Vitor Hugo a titolo definitivo.

NAPOLI – Dalla Spagna arrivano brutte notizie: l’Atletico Madrid avrebbe infatti offerto 42 milioni di euro per James Rodriguez. Il Real Madrid naturalmente preferirebbe cederlo al Napoli piuttosto che ai rivali cittadini, nonché diretti avversari in campionato. Occorrerà però pareggiare tale cifra. Per quanto riguarda le uscite, Inglese interessa al Bologna che però chiede uno sconto sul “prestito oneroso”.

PARMA – Per l’attacco il Parma continua a tenere d’occhio Boateng del Sassuolo, che è seguito anche dal Brescia, e spera di riuscire a trattenere Gervinho che ha diversi estimatori in Turchia. Ufficiale intanto l’arrivo di Laurini dalla Fiorentina e il rinnovo del tecnico D’Aversa fino al 2022. Il prossimo a sposare il progetto ducale dovrebbe essere Yann Karamoh, in arrivo dall’Inter. Gobbi ha invece deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Colombi del Carpi potrebbe sostituire Frattali, diretto al Bari. Ai Galletti dovrebbe finire anche Scavone.

TORINO – L’obiettivo dei granata è quello di riuscire ad acquistare Verdi prima del  25 luglio, data del preliminare d’andata di Europa League. Resta complicato limare la differenza fra la richiesta del Napoli e quanto offerto da Cairo. Continua a piacere Bogdan, difensore del Livorno, mentre Bonifazi ha diverse richieste in Serie A.

VERONA – Gli scaligeri sono sempre più vicini a chiudere gli acquisti dello svincolato Bocchetti e del centrocampista del Genoa Omeonga. Seguito inoltre Verre, tornato alla Sampdoria dopo una buona stagione al Perugia, oltre a Mancuso (Juve) per l’attacco.

Per quanto riguarda le altre piazze di Serie A, Caballos si allontana dal Milan; preferirebbe infatti giocare in un club qualificato alla prossima Champions. Il Bologna vorrebbe riportare in Italia Obiang. Il senza contratto Mauri potrebbe accasarsi al Brescia. Khedira potrebbe rescindere con la Juve per andare in MLS. Nzonzi, Dzeko e Zaniolo potrebbero lasciare la Roma. Nel frattempo il portiere Pau Lopez ha svolto le visite mediche. Icardi vuole soltanto la Juve, per l’Inter sarà una plusvalenza in ogni caso.

Il Lecce continua a lavorare al colpo Burak Yilmaz, il Besiktas dovrebbe liberarlo a parametro zero. El Shaarawy si trasferisce in Cina, lo Shanghai Shenhua lo ha pagato 16 milioni di euro più bonus alla Roma. 40 milioni netti in tre anni al ragazzo.

Leggi anche: 

Fiorentina, Benassi in conferenza stampa a Moena: “Mai pensato di andare via”

Calciomercato Milan, fissato il prezzo per Laxalt: piace a Torino, Atalanta e Fiorentina