Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (8 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Mentre le 20 squadre del massimo campionato italiano si apprestano ad iniziare i rispettivi ritiri, i direttori sportivi lavorano senza sosta per rinforzare le rose a disposizione dei propri allenatori. Andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative portate avanti nella giornata di oggi, 8 luglio 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (8 LUGLIO 2018)

Atalanta – Fase di stallo nel mercato degli orobici. Dopo aver perso Jankto passato ufficialmente alla Samp, si cerca un valido sostituto di Cristante ed il nome uscito nelle ultime settimane è quello di Soucek dello Slavia Praga. L’alternativa più concreta è l’argentino Kranevitter, centrocampista dello Zenit per cui la Dea avrebbe formulato anche un’offerta ufficiale. In uscita, respinto l’assalto del Valencia per Hateboer, mentre è ufficiale la cessione in prestito di Schmidt al Rio Ave.

Fiorentina – Nome nuovo per il centrocampo viola: Sander Berge del Genk. Per lui i viola avrebbero offerto 12 milioni di euro, ma la richiesta del club belga è di 17 milioni. In uscita Thereau, Cristoforo, Saponara ed Eysseric.

Napoli – Per la fascia destra, interesse concreto per Santiago Arias del PSV, viste le difficoltà nell’arrivare a Lainer. Il sogno di mercato resta Angel Di Maria, ma la trattativa rimane complicata. In uscita Grassi e Roberto Insigne, vicini rispettivamente a Parma e Benevento.

Parma – Per Sepe manca solo l’ufficialità, mentre c’è stato un contatto con il Milan per l’esterno sinistro Antonelli. Si cerca l’intesa con l’Udinese per la conferma del cileno Sierralta, mentre in uscita Di Cesare è richiesto dal Livorno. Grassi si avvicina, ma restano da limare le cifre del controriscatto richiesto dal Napoli.

Torino – È fatta per il difensore dell’Atletico Mineiro Bremer: il brasiliano arriverà in granata per circa 6 milioni di euro. Concluso anche l’affare Maité-Barreca con il Monaco, attesa l’ufficialità per domani. Per la difesa piace Juan Jesus della Roma.

Leggi anche:

Calciomercato Parma: Grassi in arrivo, nel mirino Sala della Sampdoria

Bremer al Torino, è Fatta: i dettagli dell’affare con l’Atletico Mineiro

Meité-Barreca, Cifre e Dettagli dello scambio tra Torino e Monaco