Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (4 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Un 4 luglio alquanto movimento sul fronte mercato in Serie A. Nel nostro resoconto quotidiano, andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative portate avanti nelle ultime ore.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (4 LUGLIO 2018)

Atalanta – Il primo nome richiesto per il centrocampo dal tecnico Gasperini è il ceco Tomas Soucek dello Slavia Praga. In uscita il portiere Sportiello è ad un passo dal Frosinone dopo i 18 mesi in prestito alla Fiorentina, mentre il Papu Gomez dovrebbe rimanere nonostante il pressing della Lazio.

Fiorentina – Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Rodrigo Battaglia dello Sporting Lisbona, ma prima i viola dovranno verificare se c’è la possibilità che il giocatore si liberi a parametro zero dal club portoghese. Ai titoli di coda l’affare Pasalic, mentre per la difesa si segue Ceccherini del Crotone. In uscita Saponara, Olivera, Cristoforo ed Eysseric.

Napoli – Visite mediche per Meret, a breve attesa l’ufficialità. Dall’Udinese arriverà anche il greco Karnezis per il ruolo di secondo. Per l’attacco spunta il nome dell’ex Juve Llorente, ma solo nel caso partisse uno tra Milik e Inglese. In uscita Ciciretti è richiesto dal Genoa, mentre Roberto Insigne è vicino al Benevento. Si complica l’affare Lainer: la prima alternativa è Darmian del Manchester United.

Parma – Dopo aver ufficializzato gli acquisti di Biabiany, Dimarco e Stulac, i crociati si preparano ad accogliere Bruno Alves: nella giornata di oggi, il 36enne difensore in arrivo dai Glasgow Rangers si è sottoposto alle visite mediche di rito e dovrebbero firmare un contratto annuale con opzione per il secondo. In uscita ci sono Di Gaudio, finito nel mirino del Verona, e Vacca, per il quale la Ternana ha fatto ben più di un sondaggio. La trattativa con le Fere, però, andrà in porto solo in caso di ripescaggio del club umbro.

Torino – Ufficiale l’arrivo di Armando Izzo dal Genoa, pagato 8 milioni di euro più 2 di bonus. Si attende l’ufficialità del rinnovo di Sirigu fino al 2022. Per la difesa, Bremer è una valida alternativa a Verissimo del Santos: ora è lui il principale obiettivo dei granata. Torna di moda il nome di Simone Zaza, ma su di lui c’è anche il Milan. Saltato, infine, l’affare Bruno Peres, pronto a trasferirsi al San Paolo.

Leggi anche:

Bruno Alves al Parma, visite mediche in corso: affare ufficiale a breve

Calciomercato Benevento, Foggia: “Trattativa con Maggio ben avviata”