Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (28 giugno 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Le 20 società del massimo campionato italiano continuano a lavorare per rinforzare i rispettivi organici in vista della prossima stagione. Andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative portate avanti nella giornata di oggi, 28 giugno 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRATTATIVE E AFFARI CONCLUSI (28 GIUGNO 2018)

Atalanta – La Spal ha chiesto informazioni per l’attaccante Andrea Petagna, mentre il portiere Marco Sportiello, rientrato dal prestito di 18 mesi alla Fiorentina, è ad un passo dal trasferimento alla Sampdoria. In entrata interessa il giovane attaccante dell’Inter Odgaard.

Fiorentina – Il centrocampista classe 1997 Gaetano Castrovilli, oltre ad aver suscitato l’interesse dello Spezia, è nel mirino anche dell’Empoli neopromosso in Serie A. Vicino il portiere del Milan Gabriel, pronto per lui un prestito con diritto di riscatto. Per l’ex rossonero Pasalic, invece, si dovrà aspettare l’approdo di Sarri sulla panchina dei Blues. Sempre vivo l’interesse per Tomas Soucek, centrocampista dello Slavia Praga.

Napoli – Ormai è cosa fatta: Meret e Karnezis saranno i due portieri del Napoli per la prossima stagione, si attende solamente l’ufficialità. È ufficiale, invece, il rinnovo di Raul Albiol fino al 2021: lo spagnolo rimarrà a Napoli nonostante le sirene del Villarreal. Il prolungamento del contratto dell’ex Real non esclude tuttavia un possibile arrivo di David Luiz dal Chelsea. Infine, Mino Raiola avrebbe proposto Balotelli a De Laurentis e Ancelotti ci starebbe seriamente pensando.

Parma – Stulac ha firmato: al Venezia 1,3 milioni più bonus, contratto quinquennale al centrocampista. Vicinissimo Dimarco, mentre si continua a lavorare con l’Inter per Biabiany. Capitolo portiere, in lizza tre noni: Audero, Sepe e Viviano, in procinto di rescindere con lo Sporting Lisbona. Nuovo vertice con il Torino per Boyè, si tratta per il prestito con diritto di riscatto.

Torino – Per Meitè del Monaco il Toro è disposto ad inserire Barreca e Niang come contropartite tecniche, ma sul laterale sinistro c’è anche la Fiorentina. Sirigu ad un passo dal rinnovo fino al 2021, mentre Milinkovic-Savic è destinato al prestito alla Spal. Stallo Bruno Peres: le parti ora sembrano più lontano, soprattutto dopo l’inserimento del Flamengo. Per Boyè si fa sotto il Parma.

Leggi anche:

Calciomercato Parma, interessa Lucas Boyé del Torino

Calciomercato Parma: è fatta per Dimarco?