Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (25 giugno 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Giornata ricca di trattative e affari conclusi anche quest’oggi, 25 giugno 2018, in Serie A. Andiamo a riepilogare acquisti, cessioni ed operazioni portate avanti nelle ultime ore.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRATTATIVE E AFFARI CONCLUSI (25 GIUGNO 2018)

Atalanta – Sempre più serrato il duello con il Torino per arrivare a Jakub Jankto, ma il ds Sartori sta lavorando senza sosta per chiudere quanto prima la trattativa. Sempre vivo l’interesse per Brignola del Benevento e Varnier del Cittadella, mentre nelle ultime ore gli orobici si sono inseriti anche per Falcinelli. Intanto, il centrocampista classe 1997 Modou Badjie si trasferirà in prestito al Rimini.

Fiorentina – Il dopo Sportiello è iniziato e il ds Corvino sta seguendo tre piste: oltre a Gabriel del Milan, interessano anche Costil del rennes e Lafont del Toloso. Interessa Izzo del Genoa, ma al momento il West Ham rimane in vantaggio: i rossoblu per il difensore napoletano chiedono 6 milioni di euro. Avviata la trattativa per portare l’ex Milan Pasalic a Firenze, così come resta viva la pista Pjaca.

Napoli – Il club azzurro ha scelto il dopo Reina: si tratta di Meret dell’Udinese per una cifrà vicina ai 25 milioni di euro, che potrebbe salire fino a 30 con i bonus. Con lui dall’Udinese potrebbe arrivare anche Karnezis come vice, ma è viva anche la pista Consigli. Il Villareal è intenzionato a riportare nella Liga Raul Albiol, ma il centrale spagnolo dovrebbe rimanere alla corte di Ancelotti.

Parma – Leo Stulac sarà il primo acquisto del Parma neopromosso in Serie A. Sempre caldi i nomi di Silvestre e Dimarco per la difesa, ma servirà almeno un altro centrale. Si continua a sognare il ritorno di Ciciretti in prestito, mentre per Henderson del Bari ora è forte la concorrenza degli scozzesi degli Hearts.

Torino – Nuova frenata sul fronte Bruno Peres: il nodo è l’ingaggio. Per Verissimo, invece, è stato trovato l’accordo con il giocatore ma non con il Santos. I brasiliani vorrebbero cedere il giocatore al Lione, ma il giocatore ha scelto i granata. Mazzarri ha chiesto Fabio Borini del Milan per rinforzare il reparto degli esterni. Ufficiale il rinnovo di Simone Edera fino al 2023.

Leggi anche:

Sandro al Genoa, visite mediche superate e firma sul nuovo contratto

Calciomercato Atalanta, Jankto è vicino ai bergamaschi