Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (23 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Giornata ricca di trattative e affari conclusi in Serie A. Andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 23 luglio 2018, in sede di calciomercato. Facciamo il punto su acquisti, cessioni e trasferimenti.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (23 LUGLIO 2018)

Atalanta – Corsa a due con il Sassuolo per Enrico Brignola, talento classe 1999 del Benevento, ma i neroverdi sono attualmente in vantaggio per via della “mediazione” di mister De Zerbi. Per Mario Pasalic, intanto, sembrerebbe mancare solo la firma, nonostante l’inserimento del Werder Brema nelle ultime ore. Vido è nel mirino del Perugia per il dopo Di Carmine, ufficiali i prestiti di Carraro e Ranieri rispettivamente a Foggia e Teramo.

Fiorentina – C’è ancora distanza tra viola e Udinese per De Paul: 8 l’offerta del club gigliato, 15 la richiesta dei friulani. Si segue Jesè Rodriguez del Psg: affare possibile in prestito con diritto di riscatto. Si allontana Pjaca, che la Juve vuole cedere soltanto a titolo definitivo, ora il sogno si chiama El Sharaawy. Difficile, se non impossibile, la trattativa con la Roma.

Napoli – Il mercato del Napoli è in stand-by in attesa di un’occasione per il reparto avanzato. In uscita Tonelli e Chiriches richiesti dalla Samp, mentre Luperto è ad un passo dal ritorno in prestito all’Empoli. Tutto fatto per Ciciretti al Parma, nelle prossime ore l’ufficialità. In entrata, accordo raggiunto con Arias, terzino del PSV Eindhoven, club olandese con cui gli azzurri potrebbero chiudere sulla base di un’intesa da 11,5 milioni di euro.

Parma – È fatta per il ritorno in Emilia di Amato Ciciretti, che si trasferirà nuovamente alla corte di mister D’Aversa a titolo temporaneo. Si allontanano Grassi e Tonelli, rispettivamente centrocampista e difensore del Napoli. Se il club partenopeo dovesse acquistare un altro attaccante, il ds Faggiano sarebbe pronto ad affondare il colpo per Roberto Inglese, ultima idea per il reparto offensivo ducale.

Torino Passi avanti per Rade Krunic, centrocampista dell’Empoli che piace tantissimo a mister Mazzarri. La prima scelta era rappresentata da Roberto Pereyra, ma l’ex trequartista della Juve ha una valutazione troppo elevata per le casse del Toro. Dopo l’addio di Barreca, si valutano diversi nomi per la corsia mancina, ma non è escluso che Berenguer venga utilizzato proprio in quel ruolo per tutto il campionato.

La Sampdoria ha sistemato il pacchetto portieri, ufficializzando gli acquisti di Emil Audero e Rafael Cabral. Doppio colpo in entrata anche per la Roma, che ha formalizzato gli arrivi di Olsen (8,5 mln), sostituto di Alisson (volato al Liverpool), e Malcom (35 mln+2,5 di bonus), classe ’97 di proprietà del Bordeaux.

Contatto Milan-Juve per Higuain, ma l’affare resta complicato. La prima scelta dell’Inter è l’ex Sassuolo Vrsaljko, ora in forza all’Atletico Madrid. Borriello ha ufficialmente rescisso il suo contratto con la Spal, che potrebbe cedere Cremonesi al Verona nelle prossime ore. Intanto, alla corte di Semplici, è arrivato anche lo svizzero Djourou.

Leggi anche:

Calciomercato Napoli, De Laurentiis: “Ciciretti al Parma, Cavani una bufala”

Calciomercato Torino, passi avanti per Krunić: le ultime