CALCIOMERCATO SERIE A – Comincia ed entrare nel vivo la sessione estiva del calciomercato: andiamo a ricapitolare tutte le trattative e i movimenti registrati oggi, 21 giugno 2019, in Serie A, a partire dalle Comunità Y.
Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (21 giugno 2019)
ATALANTA – Era fatta da giorni ma ora la notizia è anche ufficiale: Luis Muriel è un nuovo giocatore dell’Atalanta. In uscita Barrow che piace a molti club di Serie A, tra cui Lecce e e Genoa. In piedi la trattativa per Rodrigo Palacio: l’argentino ha rinnovato di recente con il Bologna, ma la partecipazione della Dea alla Champions League potrebbe convincerlo a raggiungere mister Gasperini. Kulusevski piace al Parma.
FIORENTINA – Per Veretout si inserisce anche la Roma che al momento appare in vantaggio su Milan e Napoli. Per la porta si parla di un ritorno di Viviano in viola (farebbe inizialmente il vice-Lafont). Molto difficile arrivare a Lazzari della Spal: la Lazio è nettamente in vantaggio e sembra molto vicino a chiudere l’operazione. Ottimismo per Chiesa: la dirigenza ha ribadito di voler trattenere il gioiellino almeno per un’altra stagione, e nelle ultime ore il pressing della Juventus sembra si sia allentato. Questione di ore per Borja Valero: passi avanti con l’Inter, affare da circa 3 milioni di euro. Per lo spagnolo si tratterebbe di un ritorno.
NAPOLI – Il Parma è vicino al riscatto di Sepe: gli emiliani sono pronti a sborsare 3,5 milioni di euro per il cartellino del portiere partenopeo. Su Rog, oltre al Parma, c’è anche l’interessamento del Cagliari. In entrata continui passi avanti per James Rodriguez, l’annuncio potrebbe aver luogo nelle prossime ore. Ottimismo anche sul fronte Manolas: l’operazione si farà entro il 30 giugno per le scadenze del FPF, mentre dal primo luglio Diawara potrebbe passare in giallorosso.
PARMA – Il ds Faggiano è pronto a riscattare Sepe dal Napoli, con il quale tratta anche i prestiti di Grassi e Rog. Per Inglese la situazione è ben più complessa data la folta concorrenza e l’importante richiesta economica dei partenopei. Sempre viva la suggestione Balotelli, mentre sono stati avviati i contatti con l’Inter per arrivare all’esterno offensivo Karamoh. In uscita Frattali, Scavone e Baraye, vicinissimi al Bari. Ceravolo ha molti estimatori in Serie B, tra cui il Benevento. Pressing dell’Empoli sui centrocampisti Stulac e Dezi.
TORINO – Dopo averlo controriscattato dalla Spal, Bonifazi potrebbe ugualmente lasciare il Torino: su di lui è forte l’interesse di Sampdoria, Roma, Atalanta e Milan. Si intensificano i contatti con il Napoli per Mario Rui e Verdi, ma la distanza economica rimane importante. Nelle ultime ore, però. i partenopei avrebbero aperto all’ipotesi prestito oneroso. Nei prossimi giorni se ne saprà qualcosa di più. Ufficiale il rinnovo fino al 2021 di Antonio Rosati.
VERONA – Il direttore sportivo Tony D’Amico è a caccia di un rinforzo per il reparto offensivo: preso Sprocati dal Parma, accordo sulla base di un prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Nelle ultime ore son salite le quotazioni di Cornelius dell’Atalanta. Ai dettagli l’operazione Rrahmani con la Dinamo Zagabria: ai croati andranno circa 2 milioni di euro. Su Bessa, oltre all’interesse di Torino e Bologna, nelle ultime ora si è registrato anche un sondaggio del Boca Juniors.
Domani sarà il giorno di Di Francesco alla Sampdoria: oggi, l’allenatore ex Sassuolo ha formalizzato la rescissione consensuale con la Roma. A proposito di Sassuolo, è fatta per la cessione di Stefano Sensi: il metronomo di De Zerbi sta per diventare un nuovo giocatore dell’Inter, che in queste ore ha fatto passi da gigante nella trattativa con la società del patron Squinzi. C’è già l’accordo con il giocatore, intesa di massima sulla base di 30 milioni per il cartellino. La formula? Prestito oneroso (5 milioni) con diritto di riscatto fissato a 25, stesse modalità dell’affare Politano.
Il Milan, invece, ha ufficializzato l’ingaggio di Ricky Massara come nuovo direttore sportivo; piacciono Ceballos ed Odegaard del Real Madrid. Scatto della Samp per Depaoli, esterno che è riuscito a mettersi in evidenza nonostante la sfortunata retrocessione del Chievo Verona: affare in via di definizione. Ufficiale il trasferimento a titolo definitivo di Cacciatore al Cagliari: contratto fino al 2020 per l’ex Chievo. I clivensi, che hanno bisogno di soldi per l’iscrizione in Serie B, hanno formalizzato anche le cessioni di Bani al Bologna e Jaroszyński al Genoa.
Proseguono i contatti fra Genoa e Bologna: sul banco l’attaccante Kouamè, valutato 16 milioni dal presidente Preziosi. Pari a 12 milioni di euro l’offerta presentata dai felsinei. Si può chiudere a 14 più bonus. I Grifoni, intanto, vogliono cautelarsi con un nuovo giovane centravanti: accelerata per Robert Bozenik, punta classe ’99 dello Zilina.
Leggi anche:
Borja Valero-Fiorentina, trattativa avviata con l’Inter
Calciomercato Fiorentina, primi contatti per Lazzari con la SPAL