Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (21 giugno 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – Torna puntuale il classico appuntamento con il resoconto di tutte le trattative che hanno caratterizzato questa giornata di mercato in Serie A. Andiamo ad analizzare nel dettaglio acquisti, cessioni e affari conclusi oggi, 21 giugno 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRATTATIVE E AFFARI CONCLUSI OGGI

Atalanta – Davide Bettella è ad un passo dall’approdo in nerazzurro: il giovane difensore dell’Inter arriverà a titolo definitivo per una cifra pari a 7 milioni di euro. In uscita Sportiello è vicinissimo alla cessione alla Sampdoria per circa 6 milioni. Per l’attacco si segue La Gumina del Palermo, ma è forte la concorrenza di Fiorentina, Udinese, Sampdoria e Torino.

Fiorentina – Sfumato Meret per l’alto costo dell’operazione, passi in avanti sono stati sul fronte Rodrigo De Paul, trequartista brasiliano dell’Udinese. Il fantasista ha da qualche giorno scelto la Fiorentina, ma c’è da superare lo scoglio Udinese. Interesse per Antonino La Gumina del Palermo, ma il giovane attaccante siciliano è corteggiato anche da Udinese, Torino, Atalanta e Sampdoria.

Napoli – È questione di ore e Jorginho sarà un nuovo giocatore del Manchester City, mentre il suo posto verrà preso da Fabian Ruiz del Betis, arrivato in città nella giornata di ieri. Per il dopo Reina i nomi rimasti in gioco sono quelli di Areola del PSG e di Meret dell’Udinese, ma entrambi sono valutati intorno ai 30 milioni. In uscita Callejon, che interessa al Milan, mentre Inglese e Grassi hanno richieste da parte di Bologna e Spal.

Parma – Mercato in stand-by dopo il deferimento della Procura Federale per il sospetto di illecito sportivo in occasione dell’ultima giornata di Serie B contro lo Spezia. Sfumato Viviano destinato allo Sporting Lisbona, mentre per Quagliarella il ds Faggiano ha dichiarato che “ci sono zero possibilità di vederlo in gialloblu”. Si continua a lavorare per portare in Emilia Stulac e Dimarco. Dall’Inter potrebbe arrivare anche Biabiany, ultima idea di mercato dei crociati. Per l’esterno offensivo si tratterebbe di un ritorno.

Torino – Lo Sporting Lisbona del neo allenatore Mihajlovic sembra intenzionato a portare in Portogallo i granata Ljajic e Obi. In uscita Acquah che ha chiesto la cessione, per il centrocampo salgono le quotazioni del ceco Barak, che sarà possibile strappare all’Udinese mettendo sul piatto una cifra vicina ai 15 milioni. Per l’attacco Zaza rimane una pista concreta, ma i granata prima devono cedere Niang. Sfuma, invece, il centrocampista dell’Eintracht Francoforte Aymen Barkok, trasferitosi in prestito al Fortuna Dusseldorf. Passi in avanti per il ritorno di Bruno Peres: le parti si sono riavvicinate, i prossimi giorni saranno decisivi.

L’Inter, dopo Nainggolan, vuole anche Suso dal Milan, mentre la Roma ha preso Pastore, che domani sosterrà le visite mediche. La Juventus ha ufficializzato Emre Can, e sta lavorando ad una maxi operazione con l’Udinese per il trasferimento in Friuli di Mandragora, Audero e Cerri. La Lazio pensa al brasiliano Bernard dello Shaktar per sostituire il partente Felipe Anderson.

Leggi anche:

Calciomercato Parma, sfuma Viviano: va allo Sporting Lisbona

Messaggio Calaiò-De Col prima di Spezia-Parma 0-2 (Foto)