Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (20 Giugno 2018)

Andiamo di seguito a ricapitolare le trattative di calciomercato delle principali squadre di Serie A in questo mercoledì 20 giugno 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A

Atalanta – Giornata di cessioni per la squadra bergamasca: Sportiello sembra essere a un passo dalla Sampdoria che lo pagherà 6 milioni di euro, i liguri hanno infatti deciso di concretizzare una volta visto sfumare Skorupski, che passerà dalla Roma al Bologna in cambio di Mirante e 5 milioni. Lasciano inoltre la Dea anche Paloschi e Kurtic, che sono stati riscattati dalla Spal. Dalla Roma potrebbe arrivare Diego Perotti, già allenato da Gasperini al Genoa. L’ingaggio del giocatore è l’ostacolo più grande in questo momento.

Fiorentina – Anche in casa Viola si guarda alle cessioni, potrebbe infatti essere formalizzata nei prossimi giorni quella di Cristoforo al Getafe. La Fiorentina, inoltre, potrebbe incassare un ingente tesoretto qualora l’Eintracht Francoforte vendesse Rebic al Tottenham, visto che la società toscana vanta una percentuale del 50% sulla cessione del croato. La cifra dovrebbe aggirarsi attorno ai 15 milioni di euro, dato che gli inglesi hanno offerto 28 milioni di sterline e quindi circa 30 milioni della nostra moneta.

Napoli – I partenopei sembrano essere vicini a chiudere per Meret: operazione da 25 milioni di euro, ma il ventunenne potrebbe non essere l’unico portiere ad arrivare in Azzurro dall’Udinese. Piace infatti anche il greco Karnezis, nell’ultima stagione in prestito al Watford, che potrebbe venir scambiato con Sepe. Da registrare, inoltre, l’interessamento di Chelsea e Villarreal per Albiol.

Parma – Ai Ducali interessa molto Dimarco, terzino sinistro dell’Under 21 di proprietà dell’Inter, che però nelle ultime due stagioni non ha brillato tra Empoli e Sion, anche a causa degli infortuni. Su di lui, tuttavia, c’è anche il Bologna. Sfuma, invece, l’obiettivo Viviano, prossimo alla firma con lo Sporting Lisbona.

Torino – La dirigenza Granata sembra essere molto irritata dal comportamento di Bruno Peres, che continua a chiedere un ingaggio superiore rispetto a quello percepito a Roma, sul giocatore si è inoltre inserita la Sampdoria. Per quanto riguarda Verissimo invece vi è l’accordo di massima col giocatore e Petrachi ha nuovamente alzato l’offerta per il Santos, si dovrebbe essere in procinto di chiudere. Sul fronte cessioni la Spal ha riscattato il cartellino di Alfred Gomis dal Toro.

Leggi anche:

Calciomercato Parma, sfuma Viviano: va allo Sporting Lisbona

Calciomercato Torino, offerta per Barkok: cifre e dettagli

Calciomercato Serie B: Cissè al Verona, Benevento su Schiattarella