YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (18 Giugno 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – In attesa dell’inizio dei ritiri estivi, in Serie A è tempo di pensare al calciomercato e a tutte le trattative che vedono attualmente coinvolte le 20 compagini del massimo campionato italiano. Andiamo a ricapitolare quanto successo oggi, 18 giugno 2019, tra operazioni in corso e affari conclusi.

ATALANTA – Dopo l’acquisto di Luis Muriel, che costerà alla famiglia Percassi 15 milioni più bonus, la società bergamasca proverà a rinforzare il centrocampo. La pista Malinovskyi si allontana per questioni legate al prezzo di mercato, e nelle ultime ore è spuntato il nome di Fofana. Per il momento è solo una semplice voce, ma staremo a vedere nei prossimi giorni. Ilicic e Papu Gomez allontanano il Napoli e sono vicini ad un rinnovo del contratto. Fronte cessioni, appare ormai molto vicina quella di Berisha alla SPAL, senza dimenticare le “precarie” situazioni di Hateboer e Mancini. Questi ultimi partiranno in caso di offerte vicine ai 25-30 milioni di euro.

FIORENTINA – Buone notizie in casa Viola dove il neo presidente Rocco Commisso ha sottolineato in maniera esplicita la permanenza di Federico Chiesa a Firenze. Nelle ultime ore si avvicina il ritorno, stavolta da dirigente, di Gabriel Batistuta. Sul mercato in entrata, Montella chiede Bennacer e in attacco spunta il nome di Ciccio Caputo dell’Empoli. Il nuovo progetto della Fiorentina sta prendendo forma.

PARMA – Campagna acquisti abbastanza movimentata per il Parma che prende (in prestito) Kanoutè dal Pescara, sonda Andrea Petagna della SPAL, ma soprattutto tenta il gran colpo: Mario Balotelli. Per quanto riguarda le cessioni, Stulac è arrivato al capolinea con i crociati e molto probabilmente verrà venduto all’Empoli (retrocesso in Serie B). In uscita anche Luca Rigoni, che non rinnoverà ed è in scadenza il prossimo 30 giugno. Su di lui Verona e Brescia.

VERONA – Tra sondaggi e sogni il Verona sta gettando le basi per costruire una squadra solida e alla portata della Serie A. Da registrare un sondaggio per Simeone della Fiorentina (il sogno della squadra di Juric), piace Omeonga e nasce l’idea Rigoni a parametro zero. Staremo a vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.

TORINO – Momento di riflessione in casa granata dove si stanno sondando diversi giocatori: Verdi, Mario Rui, Fofana e Romulo (rientrato al Genoa dopo il prestito alla Lazio). Il fantasista del Napoli è l’obiettivo numero uno, ma potrebbe essere liberato soltanto dopo l’eventuale arrivo di James Rodriguez in azzurro. C’è stato un interessamento del Siviglia per Izzo, ma il Torino non è intenzionato a cedere il suo difensore. Rimanendo sempre in tema, Bonifazi piace a molte squadre di Serie A ed è possibile che lasci la società granata a titolo definitivo.

NAPOLI – James Rodriguez è sempre sulla bocca di tutti, ma è il difensore della Roma Manolas ad essere sempre più accantonato al Napoli. Verdi e Mario Rui sono arrivati al capolinea, ma le sirene più preoccupanti sono per il difensore Koulibaly: Liverpool e Juventus sono interessate a prendere il giocatore.

La Juventus ha scelto il “Sarrismo” per l’annata 2019-2020 e ora sta analizzando le richieste del neo allenatore bianconero per rinforzare l’organico campione d’Italia. Il Milan ha nel mirino un po’ di giocatori (Fofana, Mancini e Veretout), ma l’esclusione dall’Europa League potrebbe cambiare le carte in tavola. Intanto, in casa rossonera, oggi ha firmato Rade Krunic, arrivato dall’Empoli per circa 8 milioni di euro.

La SPAL, dopo l’interessamento sia per Sportiello che per Berisha, ha ufficializzato il rinnovo di Sergio Floccari e punta Riccardo Saponara. Anche il Cagliari non sta a guardare e ha nel mirino Rog e Bertolacci. Il Genoa, dopo aver riaccolto Romulo (rientrato dalla Lazio), punta forte su De La Vega, Carranza ma soprattutto Farias. Sanabria è sempre più verso l’addio. In terra capitolina, Lyanco sembra essere entrato nelle mire della Roma. In casa Lazio il nome per l’attacco è Waldschmidt, mentre Lazzari è sempre più vicino.

Discorso panchine: Per l’annuncio di Giampaolo al Milan è solo questione di giorni, mentre Di Francesco ha già accettato di allenare la Sampdoria. Aspettando le varie ufficialità, il “valzer” degli allenatori è definitivamente concluso.

Leggi anche:

Calciomercato Verona, nel mirino Rigoni del Parma: concorrenza del Brescia

Calciomercato Verona, nel mirino tre giocatori dell’Atalanta