Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (16 luglio 2018)

CALCIOMERCATO SERIE A – È iniziata un’altra importante settimana di calciomercato in Serie A. Nel consueto resoconto, andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative della giornata odierna, 16 luglio 2018.

CALCIOMERCATO SERIE A: TRASFERIMENTI E AFFARI CONCLUSI (16 LUGLIO 2018)

Atalanta – Dopo l’addio di Felipe Anderson la Lazio è tornata alla carica per il Papu Gomez, ma c’è il veto di Gasperini. Per Pasalic gli orobici hanno operato un clamoroso sorpasso ai danni della Fiorentina ed ora sono in vantaggio per portare l’ex Milan in Italia: il Chelsea ha aperto al trasferimento a titolo temporaneo. In uscita Petagna che interessa a Spal e Genoa.

Fiorentina – Si continua a trattare per portare il croato Pjaca a Firenze, ma la trattativa con la Juventus è tutt’altro che chiusa. Rischia di saltare, invece, la pista Mario Pasalic: nelle ultime ore l’Atalanta ha effettuato il sorpasso sui viola. In uscita i giovani Gori e Ranieri sono stati girati in prestito al Foggia (a cui è vicino anche Meli), mentre Salifu e Pinto si trasferiscono all’Arezzo. Vicino all’addio anche Riccardo Saponara: su di lui si stanno muovendo Sampdoria, Udinese e Parma.

Napoli – Smentito dal Presidente De Laurentis il possibile scambio Callejon-Suso con il Milan, in casa partenopea si cerca ancora un terzino destro: D’Ambrosio è l’alternativa a Sabaly, con Vrsaljko e Lainer più lontano. Per l’attacco il sogno resta Cavani, ma la trattativa è ai limiti dell’impossibile.

Parma – Riavviati i contatti con la Samp per portare in Emilia Quagliarella e Silvestre, mentre il nome per il centrocampo è il cipriota Grigoris Kastanos della Juventus. Frattali, promesso sposo al Napoli, va verso la permanenza.

Torino – Piace Laxalt per la fascia sinistra ma la richiesta del Genoa è di 20 milioni. Le alternative portano i nomi di Martella del Crotone e Antonelli del Milan. È ufficiale l’acquisto del giovane attaccante dello dello Sheriff Vitalie Damascan, classe ’99 individuato come il possibile vice Belotti.

Leggi anche:

Pasalic all’Atalanta, è Fatta: beffata la Fiorentina

Calciomercato Atalanta, Gomez: “Lazio? In questo calcio non si sa mai”

Damascan al Torino, Cairo: “Ha già una buona esperienza”