E anche di sabato non può mancare l’ormai tradizionale appuntamento serale che riassume tutti i principali fatti relativi alla giornata di calciomercato dei club di Serie A. Andiamo a ricapitolare acquisti, cessioni e trattative portate avanti oggi, 16 giugno 2018.
Atalanta – In casa orobica tiene banco la trattativa con il Benevento per Enrico Brignola, la richiesta delle Streghe di 10 milioni di euro è però ritenuta eccessiva dalla società di Antonio Percassi che potrebbe comunque spingersi ad offrire una cifra fra i 6 e i 7 milioni. Preoccupano invece le dichiarazioni di Remo Freuler, che si è detto lusingato dell’interessamento della Lazio: la società capitolina segue anche Sportiello in caso di cessione di Thomas Strakosha al Bayer Leverkusen.
Fiorentina – I Viola ufficializzano il giovane Cristobal Montiel Rodriguez, esterno destro classe 2000 che si aggregerà alla Primavera, un’operazione da 2 milioni di euro ovvero il valore della sua clausola rescissoria. Interessa inoltre anche il centrocampista Tomas Soucek, lo Slavia Praga per cederlo chiede 5 milioni e sul calciatore c’è anche l’Atalanta.
Napoli – I partenopei vogliono Salvatore Sirigu e secondo le ultime indiscrezioni vi sarebbe pure un’intesa di massima col calciatore, al momento però il Torino fa muro ritenendolo incedibile. Secondo The Indipendent Maurizio Sarri sarebbe a un passo dal Chelsea e al Napoli dovrebbero andare i 5 milioni di euro della clausola, necessaria per liberarlo. Sempre secondo il tabloid inglese l’ex tecnico azzurro vorrebbe portare con sè Mertens, Ghoulam, Albiol e Callejon. Tutti acquistabili pagando clausole rescissorie non troppo esose per Abramovich.
Parma – I Ducali sono in diretta concorrenza con il Galatasaray per la vecchia conoscenza del calcio italiano Abel Hernandez, ex Palermo prossimo allo svincolo dopo l’esperienza all’Hull City. Interessa anche molto il trequartista dell’Empoli Miha Zajc, su cui è però forte la concorrenza di Nizza e Sampdoria. Sondato inoltre l’esperto difensore del Chievo Dario Dainelli.
Torino – I Granata rinnovano il contratto di Samuel Gustafsson fino al 2020 dopo la buona esperienza a Perugia e sembrano nuovamente pronti a prestarlo, magari ancora in Umbria. Restano intricate le trattative legate ai due brasiliani Bruno Peres e Verissimo. In giornata è venuto fuori anche il nome del difensore centrale della Spal Francesco Vicari, per il quale il Toro sembrerebbe disposto a sacrificare anche Kevin Bonifazi come contropartita.
Il calciomercato entra nel vivo: Serie A in fase di allestimento.
Leggi anche:
Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (16 giugno 2018)
Calciomercato Torino, offerta per Barkok: cifre e dettagli