YSport

Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (13 luglio 2019)

CALCIOMERCATO SERIE A – Nel bel mezzo dei ritiri estivi, le 20 società iscritte al campionato di Serie A continuano a lavorare sul fronte mercato per rinforzare i rispettivi organici. Facciamo il punto su tutte le trattative e gli affari conclusi nella giornata di oggi, 13 luglio 2019, in Serie A.

Calciomercato Serie A: Ufficialità e Affari Conclusi di Oggi

ATALANTA – È fatta per Malinovskyi: il centrocampista del Genk arriva per una cifra vicina ai 13 milioni di euro, battuta la concorrenza della Samp. Dopo il ritorno di Pasalic e Luis Muriel, è questo il nuovo colpo in casa Dea. In dirittura d’arrivo anche la trattativa che porterà Mancini alla Roma e 25 milioni nelle casse orobiche.

FIORENTINA – Partenza per la tournée americana per i viola senza Veretout. Il centrocampista francese è rimasto in Italia per trattare con Milan e Roma, ma ad oggi sembrano essere in vantaggio i rossoneri. In entrata si continua a lavorare per Lirola del Sassuolo, mentre il Brescia ha fatto un sondaggio per Ceccherini.

NAPOLI – Fase di stallo per il calciomercato azzurro in attesa di buone nuove da Madrid. L’intesa con l’entourage di James Rodriguez è cosa ormai fatta, manca quella con il Real Madrid. La sensazione è che alla fine la trattativa andrà in porto. Mercato al momento bloccato in uscita, con Hysaj, Mario Rui, Rog e Karnezis al passo d’addio. Kostas Manolas è a tutti gli effetti un giocatore del club partenopeo, con il quale il greco ha completato le visite mediche prima di recarsi nel ritiro di Dimaro.

PARMA – La dirigenza ducale ha deciso: tutto su Cornelius. L’attaccante danese è il prescelto per rinforzare il reparto offensivo gialloblu. Per Kulusevski, invece, c’è da battere la concorrenza del City, ma i ducali sembrano essere in vantaggio perché (al momento) l’Atalanta ha deciso di cederlo solo in prestito. Stepinski resta un’idea per l’attacco, mentre sono stati ufficializzati l’acquisto di Hernani e il rinnovo di Barillà.

TORINO – Con i granata impegnati in Europa serve almeno un rinforzo per reparto, ma anche qui si attenderanno “sconti” da Napoli. Verdi piace molto ed ha già dato il suo benestare al trasferimento, ma la richiesta di De Laurentiis è considerata ancora troppo elevata. Possibile scambio con il Pisa Damascan-Gori, con i granata che risolverebbero il problema del secondo portiere.

VERONA – Molto attivo il club gialloblu, che, dopo Miguel Veloso, chiude un altro centrocampista: si tratta di Emmanuel Badu dell’Udinese che arriva in riva all’Adige in prestito con diritto di riscatto. Dopo aver formalizzato gli arrivi di Gunter e Bocchetti, ora il ds Tony D’Amico lavorerà per rinforzare il reparto offensivo.

La notizia del giorno riguarda senza dubbio Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna che ha annunciato in conferenza stampa di avere la leucemia. L’allenatore serbo, nonostante il duro percorso riabilitativo che intraprenderà a partire da martedì prossimo, resterà il trainer dei felsinei, come confermato dal direttore dell’area tecnica rossoblu Sabatini. A Sinisa Mihajlovic, va l’augurio di una pronta (e celere) guarigione.

Il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto di Ciccio Caputo, bomber dell’Empoli che approda in neroverde per una cifra vicina agli 8 milioni di euro. Il Napoli ha accolto Kostas Manolas a Dimaro, mentre l’Inter ha formalizzato l’arrivo di Barella nella giornata di ieri e gli ha concesso alcuni giorni di vacanza (visto l’impegno con l’U21).

Sondaggio del Brescia per Ceccherini della Fiorentina, mentre la SPAL vuole trattenere Fares e Petagna dopo aver ceduto Lazzari alla Lazio.

Leggi anche:

Calciomercato, il Torino è interessato a Paleari del Cittadella

Fiorentina in Ritiro a Montecatini Terme dopo gli USA: le Date