Torna il consueto appuntamento con il riepilogo giornaliero delle principali trattative di calciomercato dei club di Serie A. Un 13 Giugno 2018, vigilia della Coppa del Mondo, in cui nessuno è rimasto a guardare. Andiamo a scoprire insieme acquisti, cessioni e affari messi in piedi nella giornata odierna.
Atalanta – Presi due giovani a titolo definitivo: Tumminello dalla Roma, quest’anno in prestito al Crotone, e il difensore Varnier dal Cittadella. Sempre dal club veneto, potrebbe arrivare anche l’attaccante Kouamè. Agli orobici interessano due calciatori del Torino: Iago Falque e Antonio Barreca. Lo spagnolo è stato il miglior giocatore della rosa granata nella passata stagione e sarà molto difficile strapparlo a Cairo, mentre il terzino sinistro è sul mercato e potrebbe partire per una cifra superiore ai 10 milioni di euro. Da segnalare inoltre l’interessamento di Benevento, Brescia e Crotone per Gaetano Monachello.
Fiorentina – Alex Meret ha detto sì ai Viola, ora occorrerà trovare un accordo con l’Udinese che chiede circa 20 milioni di euro per il suo giovane portiere, si potrebbe chiudere l’operazione con un prestito con obbligo di riscatto. Proprio in queste ore poi Pantaleo Corvino, sta trattando con gli agenti di Rolando, Il difensore è a parametro zero dopo l’annata all’Olympique Marsiglia.
Napoli – Gli Azzurri dovrebbero chiudere la prossima settimana la trattativa per Lainer: 10 milioni più 5 di bonus, 5 anni di contratto e 1 milione più bonus per il ragazzo. Dall’Inghilterra poi si registra l’interessamento del Chelsea per Albiol e Sarri, mentre Leno sembra vicino a chiudere con l’Arsenal.
Parma – I ducali sono sempre vicini ad Emiliano Viviano, ma la Sampdoria non lo lascerà andare finchè non avrà preso uno tra Sportiello e Letica. Il portiere tuttavia non è l’unico a interessare della rosa dei liguri, piacciono infatti: Jacopo Sala, Matias Silvestre, Fabio Quagliarella e Vasco Regini. Sul fronte cessioni, potrebbe presto partire Emanuele Calaiò che, come confermato da Gianluca Di Marzio questa sera, è vicino alla Salernitana.
Torino – In attesa della fumata bianca per il ritorno di Bruno Peres, i Granata sono alla ricerca di un vice Belotti al momento i nomi più gettonati sono quelli di Diego Falcinelli e Ilija Nestorovski. Resta molto intricata la situazione Verissimo, Juan Jesus ha invece fatto sapere di voler rimanere a Roma. Vanja Milinkovic-Savic verrà ceduto in prestito, su di lui Spal (favorita) e Bologna.
Per quanto riguarda le altre società del massimo campionato, il Sassuolo lavora a un clamoroso ritorno di Simone Zaza, in uscita dal Valencia. Domani previsto un incontro con l’entourage. In casa Juventus è arrivata un’offerta di 13 milioni per Sturato, valutato intorno ai 20 dal club bianconero. La Sampdoria, invece, ha chiuso con l’Atlas per la cessione di Ricky Alvarez, pronto a dire addio alla Serie A.
Leggi anche:
Calciomercato Verona: Fares ad un passo dalla Spal
Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (13 giugno 2018)