Calciomercato Serie A: Acquisti, Cessioni e Trattative (12 Giugno 2018)

Il Mondiale è sempre più vicino, ma il calciomercato non si ferma e anzi entra sempre più nel vivo, andiamo a vedere le principali trattative di questo martedì 12 giugno in Serie A.

Atalanta -In casa orobica la notizia più importante è sicuramente quella relativa ai passi avanti per il rinnovo del contratto del Papu Gomez fino al 2023, fumata bianca prevista nelle prossime settimane. Quasi tutto fatto inoltre per la cessione in prestito all’Avellino del centrocampista classe 1999 Filippo Melegoni, che avrà così l’occasione di maturare esperienza nel campionato cadetto. Da segnalare anche l’interessamento di Cagliari e Bologna per Federico Mattiello, ma il tecnico Gasperini punta su di lui e difficilmente lo farà partire.

Fiorentina – Continuano a fioccare le pretendenti a Federico Chiesa, secondo quando rivelato dal Guardian, alla lista si aggiungono anche le due di Manchester e il Liverpool, la fiorenti ha fissato la base d’asta a 70 milioni di europiù bonus. Ai Viola interessa molto l’attaccate egiziano Mahmoud Hassan, soprannominato Trezeguet, sul giocatore impegnato al Mondiale è però molto vigile anche Olympique Marsiglia. In nome nuovo invece quello di Edmilson, esterno sinistro nato 1994 in forza allo Standard Liegi.

Napoli – Ufficializzato l’acquisto di Simone Verdi i partenopei sono alla ricerca di un portiere, l’obiettivo principale è Leno del Bayer Leverkusen, ma si segue anche Sirugu del Torino. Interessa anche l’ucraino Lunin classe 1999 dello Zorja che potrebbe arrivare per fare il secondo.

Parma – Mentre si allontana Destro che preferirebbe rimanere a Bologna, si avvicina Quagliarella che starebbe seriamente riflettendo sull’offerta a fattagli dal direttore sportivo Faggiano. Difficile invece arrivare a Gaston Brugman, il Pescara chiede 3 milioni e su di lui ci sono anche squadre spagnole e francesi.

Torino – I Granata sono a un passo dall’ufficializzare l’acquisto di Bruno Peres dalla Roma, prestito da un milione di euro, con riscatto obbligatorio fissato a sette al raggiungimento delle 25 presenze. al brasiliano un ingaggio di 1,5 milioni più bonus. Da segnalare un interessamento della Lazio per Baselli, ma il Toro non lo cede a meno di 25 milioni.

Leggi Anche:

Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (12 Giugno)