Il futuro di Marek Hamsik appare sempre più lontano da Napoli. A far scattare l’allarme all’interno dell’ambiente partenopeo, sono state le parole rilasciate stamattina dal padre, nonchè procuratore, del numero 17 azzurro: “Andrà via al 60%, ci sono tre club cinesi sulle sue tracce, gli hanno offerto 10 milioni l’anno di ingaggio. Queste trattative sono difficili, ma l’interesse è concreto.”
A confermare il tutto, però, c’ha pensato lo stesso Marek Hamsik, intercettato dai microfoni del sito d’informazione slovacco Pravda: “In questi anni ho dato tutte le mie energie mentali e fisiche a questa squadra, mi sono sempre impegnato al massimo, ma forse adesso la mia storia con il Napoli è giunta al termine. Sento dentro di me la voglia di buttarmi in una nuova esperienza, di provare nuovi stimoli, in questa stagione avevamo tutti la sensazione di poter finalmente vincere lo scudetto, Al momento la delusione per non esserci riusciti a centrare questo obiettivo è enorme. I tifosi e l’incredibile gente di Napoli lo avrebbero sicuramente meritato“.
Il trentenne slovacco cominciò la sua avventura con gli Azzurri nel 2007, quando fu prelevato dal Brescia: da allora è sceso in campo con questi colori 501 volte andando a segno in 120 occasioni, riuscendo a mettere in bacheca due Coppe Italia e una Supercoppa italiana.
Leggi anche:
Calciomercato Napoli, Vodisek obiettivo concreto