CALCIOMERCATO FIORENTINA – Primi movimenti di mercato in casa Viola. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il direttore Pantaleo Corvino starebbe seguendo con grande attenzione Miha Zajc e Giovanni Di Lorenzo, due giovani talenti che si stanno mettendo in luce con la maglia dell’Empoli.
Il centrocampista offensivo sloveno è ormai nel mirino di mezza Serie A, pronta a scatenare un’asta per aggiudicarsi le qualità e le giocate del ragazzo. La sua capacità di interpretare con grande dinamismo sia il ruolo di trequartista che il ruolo di mezzala, rende il classe ’94 uno dei prospetti più interessanti della nostra Serie A. L’impressione, però, è che il club del presidente Corsi non se ne priverà per meno di 8-10 milioni di euro.
D’altro canto, il terzino destro originario di Castelnuovo di Garfagnano, che ha un contratto con i toscani fino al 30 giugno 2022, potrebbe rappresentare la soluzione migliore in caso di partenza a gennaio di Laurini e Maxi Olivera. Così come per Zajc, difficile che l’Empoli si privi di un giocatore così importante nella sessione invernale di mercato, essendo impegnato nella serrata lotta salvezza.
I riflettori della dirigenza gigliata sono puntati anche su attaccanti del calibro di Paloschi e Djordjevic, rispettivamente in forza alla Spal e al Chievo Verona. Il probabile trasferimento di Thereau, sul quale c’è il pressing del Bologna, e la voglia di trovare un vice-Simeone all’altezza della situazione, potrebbero spingere la Fiorentina ad affondare il colpo per uno di questi due profili. Complicata, invece, la pista che conduce ad Antenucci, capitano della Spal che non si muoverà da Ferrara almeno fino alla prossima estate.
Leggi anche:
Calendario Fiorentina, il programma completo fino alla sosta di novembre
Federico Chiesa al Corriere dello Sport: “60 milioni per me? Esagerati”