YSport

Calciomercato Fiorentina: Dabo alla Spal, Luca Ranieri verso la Serie B

CALCIOMERCATO FIORENTINA – In attesa di regalare a Beppe Iachini gli innesti giusto per il suo progetto tecnico-tattico, la Fiorentina resta impegnata anche sul fronte uscite: sulla lista dei partenti, infatti, ci sono Bryan Dabo e Luca Ranieri, che dovrebbero lasciare la compagine Viola nella sessione di gennaio.

Il centrocampista classe ‘92, nato a Marsiglia, è pronto a trasferirsi alla SPAL, che ha stretto i tempi e sembra aver definitivamente battuto la concorrenza di diversi club francesi, intenzionati ad aggiudicarsi le prestazioni sportive del 27enne naturalizzato burkinabè. Si tratta di un trasferimento a titolo definitivo. È Dabo uno dei rinforzi del fanalino di coda del massimo campionato italiano: un’alternativa comunque importante, considerando la possibile partenza di Kurtic.

Per quanto riguarda il difensore cresciuto nelle giovanili gigliate, si è fatta avanti più di una squadra della nostra Serie B: in pole l’Empoli, che ha bisogno di innesti utili per risalire la china, dopo un girone d’andata ampiamente al di sotto delle aspettative. Sul ragazzo, però, ci sono anche Pescara, Pordenone e Cremonese, con i grigiorossi leggermente defilati visto l’imminente cambio di guida tecnica (Rastelli nuovamente al posto di Baroni). Ipotesi prestito secco che prende piede: Luca Ranieri si prepara a giocare in cadetteria.

Leggi anche:

Calciomercato Fiorentina, il Gremio potrebbe offrire Kannemann per Pedro

Bologna-Fiorentina 1-1, Commisso: “Mercato? Ecco cosa ho detto a Pradè”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *