L’indiscrezione di calciomercato delle ultime settimane è stata confermata: Bacary Sagna al Benevento. Come riportato da Sky Sport, l’accordo tra le parti è stato raggiunto, sebbene manchi ancora l’ufficialità del trasferimento. Sagna è atteso nei prossimi giorni per effettuare le visite mediche e per firmare il contratto con la società giallorossa.
Quella che all’inizio sembrava una semplice suggestione, sembra proprio essersi trasformata in realtà. Il difensore francese, ex Arsenal e Manchester City, sarà un rinforzo di qualità, esperienza e carisma per De Zerbi. Il Presidente Vigorito ha voluto fare l’ennesimo regalo alla piazza, con l’obiettivo di giocarsi fino alla fine la permanenza in Serie A.
Oltre a Sagna, il Benevento è sulle tracce di un altro difensore importante. Si tratta di Mapou Yanga-Mbiwa, ex difensore della Roma e attualmente in forza al Lione. Il Benevento ha fatto un sondaggio per il ventinovenne difensore francese, ma la trattativa non è semplice. Il club francese lo cede solo a titolo definitivo, ma tra gli ostacoli da superare c’è anche l’ingaggio del giocatore, superiore al milione di euro.
Leggi anche:
Sagna al Benevento: accordo vicino
Bologna-Benevento 3-0: le dichiarazioni di De Zerbi nel post partita