L’Avellino ha messo nel mirino Alessandro Buongiorno – L’Avellino sembra molto vicino a definire l’operazione per Alessandro Buongiorno con il Torino. Il giovane calciatore classe 1999 dovrebbe arrivare in Irpinia con la formula del prestito secco.
La società granata punta molto su Buongiorno e gli ha infatti di recente rinnovato il contratto fino al 2022. Ora vorrebbe trovare una squadra in grado di farlo maturare alla prima esperienza fra i professionisti e l’Avellino sembrerebbe ben disposto ad accogliere il calciatore. Negli scorsi giorni si era registrato anche l’interesse di Perugia e Ascoli attorno al giovane centrale, ma i Lupi sembrano essere in netto vantaggio sulla concorrenza.
L’ultima stagione di Buongiorno – Come detto Buongiorno è un prodotto del settore giovanile del Toro in cui milita da anni. Durante lo scorso campionato è stato una colonna della Primavera di Coppitelli che è arrivata a vincere la Coppa Italia di categoria. Ha giocato infatti 28 partite fino all’infortunio che lo ha costretto ai box fino al termine della stagione. Un infortunio arrivato peraltro nel suo sfortunato esordio in Serie A contro il Crotone all’Ezio Scida quando fu costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo essersi fatto male a un gomito.
Attualmente il ragazzo è completamente ristabilito e si trova in ritiro a Bormio agli ordini di Walter Mazzarri. Pronto a partire per mettersi in gioco nel campionato cadetto.
Leggi anche:
Calciomercato Verona, interessa Mattia Aramu del Torino
Calciomercato Torino, Ljajic al Marsiglia per arrivare a Sarr?