YSport

Calciomercato Atalanta, interesse del Chievo per Kurtic

Jasmin Kurtic, uno dei grandi protagonisti della splendida cavalcata dell’Atalanta della scorsa stagione, è in procinto di lasciare Bergamo. Il centrocampista sloveno, autore di 10 reti in 92 presenze con la maglia nerazzurra, è un autentico jolly in mezzo al campo, in grado di ricoprire anche il ruolo di trequartista.

Secondo quanto riportato La Gazzetta dello Sport, Rolando Maran, attuale tecnico del Chievo Verona, ha messo il centrocampista ex Varese, Palermo e Sassuolo, in cima alla propria lista dei desideri per rinforzare il reparto mediano dei clivensi.

Il centrocampista nativo di Lubiana, chiuso dai vari Cristante, Freuler e De Roon, è seguito con interesse anche da Cagliari, che deve far fronte alla lunga squalifica di Joao Pedro, e Spal, più indietro rispetto alla società del Presidente Campedelli.

In questa stagione di Serie A, Kurtic è partito molto spesso dalla panchina, collezionando 14 presenze e 2 reti. È stato utilizzato con poca frequenza anche in Europa League, mentre in Coppa Italia ha sulle spalle una squalifica di due turni. Ecco perché una sua possibile partenza è un’ipotesi sempre più concreta.

Leggi anche:

Pagelle Napoli-Atalanta 1-2: i Voti dei Protagonisti (Quarti Coppa Italia)

Top e Flop Atalanta 2017: l’anno del ritorno in Europa