L’Atalanta pensa a Kevin Bonifazi – Il nuovo difensore dell’Atalanta Marco Varnier non potrà purtroppo scendere in campo fino a 2019 inoltrato a causa della rottura del legamento crociato. Il giovane difensore era arrivato in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro dopo la sua ottima stagione al Cittadella.
Nelle idee di Gian Piero Gasperini avrebbe dovuto giocarsi una maglia da titolare con Mancini, Masiello, Toloi e Palomino, ma a causa dell’infortunio non sarà così. Gli orobici sono dunque ora costretti a tornare sul mercato, e il primo nome sulla lista è quello di Kevin Bonifazi del Torino. Il centrale di difesa ha giocato soltanto 6 partite nello scorso campionato, ma resta uno dei migliori prospetti del cacio italiano.
Trattativa difficile – Nonostante lo scarso utilizzo il Torino non sembra intenzionato a cederlo. È infatti di ieri la notizia della blindatura del classe 1996 da parte dei Granata. Bonifazi sembra aver infatti convinto il tecnico Mazzarri in questi primi giorni di ritiro e il Toro ha già rispedito al mittente le offerte di Spal e Sassuolo. Per convincere la società di Urbano Cairo a cedere il calciatore sarà dunque necessari un ingente esborso economico.
Leggi anche:
Calciomercato Serie A: Rosati al Torino, Molinaro al Frosinone
Calciomercato Avellino, interessa Alessandro Buongiorno del Torino