Tutti abbiamo ancora in mente le lacrime di commozione di Gianluigi Buffon durante i festeggiamenti del suo ultimo scudetto vinto con la Juventus sabato scorso, ma ormai la stagione è terminata e ogni appassionato di calcio brama di sapere quale sarà il futuro del leggendario portiere.
Subito dopo l’annuncio del suo addio ai colori bianconeri, sono piovute su Buffon decine e decine di offerte da tutto il mondo, da quelle più esotiche pervenute da Cina e Stati Uniti, all’affascinate proposta di Carlos Tévez che lo aveva invitato a raggiungerlo al Boca Juniors per vincere assieme la Copa Libertadores, senza dimenticare i sondaggi di grandi club inglesi come Liverpool e Manchester United.
A spuntarla sembra però essere stato il Paris Saint-Germain che, secondo quanto riferisce Gianlucadimarzio.com, tra oggi e domani dovrebbe limare i dettagli dell’accordo con l’entourage del fuoriclasse di Carrara. Mercoledì potrebbe già arrivare l’annuncio ufficiale.
Per Buffon sarebbe infatti pronto un contratto da 8 milioni l’anno fino al 2020 oltre alla promessa di vestire la fascia di capitano, che verrebbe quindi tolta dal braccio dell’attuale possessore Thiago Silva. L’arrivo dell’ex juventino a Parigi andrebbe dunque ad escludere con ogni probabilità quello di Donnarumma dal Milan.
Una grande sfida dunque per Buffon che potrebbe ancora inseguire il suo sogno di alzare al cielo la Champions League!
Leggi anche:
L’uscita dal campo di Buffon in Juventus-Verona 2-1 (Video)
La conferenza stampa di Buffon di addio alla Juventus (Video)