Ospite nella trasmissione “Speciale Calciomercato” in onda ieri in seconda serata su Sportitalia, il neo allenatore del Benevento Cristian Bucchi ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua nuova squadra, sulla società e sul mercato.
“Il mio sogno per la prossima stagione? Non mi nascondo, ritornare col Benevento in Serie A. Sarebbe una grandissima gioia per la città, la società e poi anche per me, che sono desideroso di rilanciarmi dopo una stagione non esaltante, condizionata da tanti fattori al Sassuolo.”
“La città e la società hanno ampiamente dimostrato di poter far parte della massima serie; penso sia stata la cartolina più bella per la Serie A, quella di vedere una squadra retrocessa con quattro giornate di anticipo sempre applaudita, sempre sostenuta, con uno stadio sempre pieno.”
“Quello che mi ha colpito maggiormente è il calore che mi hanno dimostrato il presidente Vigorito e la sua famiglia. Oltre ad una società solida hanno un rapporto umano eccezionale. Mi hanno fatto sentire delle emozioni dentro che non percepivo da tanto e che mi hanno invogliato subito a sposare questo progetto.”
“In rosa abbiamo già tanti giocatori importanti, uno di questi sicuramente è Viola che spero di poter trattenere. Su Sagna non posso che dire di essere onorato se dovesse restare con noi. È un campione e non capita spesso di allenare dei campioni internazionali.
“Dezi e Di Carmine? Sicuramente sono due calciatori che stimo. Ho avuti modo di averli a Perugia e sono due ottimi professionisti, chiaramente riaverli mi piacerebbe, ma come detto abbiamo già parecchi giocatori importanti. Tutte le valutazioni le faremo con la società. Se dovesse poi arrivare Di Carmine? Non farei fuori nessuno, potrei far giocare anche Iemmello, Coda e Di Carmine insieme. Più giocatori di qualità si hanno, meglio è.”
Leggi anche:
Calciomercato Benevento: chi resta con Bucchi
Calciomercato Benevento: piace Roberto Insigne