YSport

Brescia-Vicenza 0-3: le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita

Mister Mimmo Di Carlo, intervistato dai microfoni di DAZN nel post partita di Brescia-Vicenza, non ha nascosto tutta la sua soddisfazione per il successo maturato questa sera allo “Stadio Rigamonti”. Qui di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico del Lane a margine dello 0-3 odierno.

Le dichiarazioni di Di Carlo nel post partita di Brescia-Vicenza 0-3

“Prestazione di cuore con un modulo che ha dato grande solidità può essere riproposto con continuità? Sicuramente oggi per gli undici giocatori che mancavano era secondo me la soluzione migliore e ho visto la squadra che ha lottato centimetro su centimetro, abbiamo dato forza al centrocampo con sostanza, Giacomelli ha fatto una grandissima partita come impegno e atteggiamento.

Poi siamo stati premiati dagli episodi, – riporta Trivenetogoal.it – portati finalmente dalla nostra parte e questa è la cosa positiva, oltre a rimanere concentrati 95 minuti, quando noi siamo così poche ci può sfuggire il risultato. La cosa più bella di questa vittoria? Il gruppo, la squadra, nelle difficoltà ci siamo ricompattati, sapevamo che giocando con convinzione potevamo essere protagonisti a Brescia, dopo una sconfitta con l’Entella serviva una prestazione solida e di fiducia per tutti quelli che stanno a casa e per i nostri tifosi, giornalisti e società: il gruppo ha grandi valori.

La crescita di Da Riva? È un giocatore tecnico e offensivo, ha questi dribbling e sapevamo che con i suoi inserimenti poteva essere un’arma in più, bravo, l’importante è che rimanga sereno e tranquillo perché la serie B non ci si può cullare sugli allori. Si è tornati a non subire gol, merito anche del modulo? Sì merito del modulo ma anche dell’atteggiamento della squadra, ieri ho detto che nei due allenamenti la squadra era vogliosa di reagire, con l’Entella non meritavamo di perdere, poi vediamo che loro hanno vinto per la terza volta e questo ci fa capire che il campionato va affrontato con umiltà e poi mi fa piacere per l’esordio per Mancini e Tronchin perché il nostro settore giovanile ha tanti giovani bravi.

Sterilità offensiva degli attaccanti? Finché lavorano per la squadra si inseriscono i centrocampisti, se non ne abbiamo subiti è perché hanno lavorato molto in fase di non possesso e questo ci deve far capire che dobbiamo lavorare così con questa concentrazione per 95′: finalmente una vittoria meritata, roboante e cattiva. Ora riposo? Ne abbiamo bisogno perché c’è stato un grandissimo dispendio di energie anche mentali, la vittoria fa bene al gruppo e poi ci prepareremo al meglio per la sfida al Frosinone”.

Leggi anche:

Brescia-Vicenza 0-3: le dichiarazioni di Cappelletti nel post partita

Brescia-Vicenza 0-3: Tabellino e Risultato Finale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *