BOSNIA-ITALIA – A Zenica, in uno Stadio “Bilino Poje” che si preannuncia a dir poco infuocato, la Bosnia di Dzeko e Pjanic ospita l’Italia di Roberto Mancini, già qualificata (con due giornate d’anticipo) ad Euro 2020. Analizziamo nel dettaglio pronostico, quote, probabili formazioni e ultime news relative al penultimo match degli Azzurri in queste Qualificazioni, utili per accedere al prossimo Campionato Europeo.
Bosnia-Italia Formazioni
La Nazionale italiana, reduce da una lunga striscia di vittorie, si prepara ad affrontare l’ultima trasferta prevista dal calendario del gruppo J. Di fronte, una delle delusioni di queste Qualificazioni, considerando l’importante tasso tecnico a disposizione del CT Prosinecki.
Sponda azzurra, potrebbe esserci qualche cambio rispetto alle ultime uscite: a destra torna Alessandro Florenzi, nonostante le panchine collezionate con la maglia della Roma, mentre a sinistra agirà l’italo-brasiliano Emerson Palmieri. Accanto a capitan Bonucci, ci sarà Francesco Acerbi, preferito a Romagnoli. Jorginho e Barella non si toccano in mediana, ma occhio al ruolo di mezzala destra: Tonali insidia Zaniolo.
Davanti, riecco Federico Bernardeschi nella posizione a lui più congeniale, quella di ala destra. A completare il reparto offensivo, il “Gallo” Belotti e Lorenzo Insigne. Turno di riposo per Ciro Immobile, attuale capocannoniere della nostra Serie A, che dovrebbe avere spazio a Palermo contro l’Armenia.
Ecco le probabili formazioni di Bosnia-Italia:
Bosnia (4-3-3): Sehic; Kvrzic, Kovacevic, Bicakcic, Kolasinac; Saric, Pjanic, Cimirot; Visca, Dzeko, Gojak. C.T.: Prosinecki.
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Acerbi, Emerson; Zaniolo, Jorginho, Barella; Bernardeschi, Belotti, Insigne. C.T.: Mancini
Bosnia-Italia Pronostico e Quote
Partita da tripla secondo le quote, con i padroni di casa vogliosi di centrare una prestigiosa vittoria dinanzi ai propri tifosi e gli Azzurri intenzionati a centrare il nono successo in nove apparizioni valevoli per le Qualificazioni. Il pari non serve a nessuna delle due compagini, ecco perché viene offerto a 3.55, una quota decisamente più alta rispetto a quelle che rappresentano l’1 e il 2: il k.o del team italiano, infatti, è dato a 2.90, mentre l’ennesima vittoria della truppa di Mancini è proposta a 2.25.
Il pronostico di Bosnia-Italia è la “combo/doppia chance OUT” X2+Goal, nella speranza che sia una sfida aperta, ricca di gol e spettacolo da ambo le parti.
(Foto: Gazzetta)
Leggi anche:
Italia, Castrovilli in conferenza stampa: “Un sogno essere qui, voglio l’Europeo”
Convocati Italia per Bosnia e Armenia: le scelte di Mancini per Qualificazioni Euro 2020