Bologna-Napoli: Probabili Formazioni Fantacalcio e Pronostico (Serie A 2021-22)

BOLOGNA-NAPOLI– La redazione di FantasY, il fantacalcio di ysport.eu, vi offre le probabili formazioni e il pronostico della sfida valida per la 22ª giornata del campionato di Serie A 2021-22, Bologna-Napoli.

Bologna-Napoli Probabili Formazioni

Nei felsinei si è negativizzato Hickey, che si gioca il posto sulla fascia sinistra con Dijks mentre sulla destra ritroverà spazio De Silvestri dall’inizio. Non preoccupa Bonifazi, sostituito a Cagliari per crampi; il difensore completerà il terzetto con Soumaoro e Theate dinanzi ai pali di Skorupski. Sono in forte dubbio invece Orsolini (dolore alla spalla) e Dominguez (affaticamento muscolare alla coscia); al posto del primo potrebbe avere una chance Sansone sulla trequarti con Soriano per supportare la punta Arnautovic mentre in mezzo al campo si tiene pronto Viola.

Allarme Ospina, sostituito giovedì in Coppa Italia per un lieve fastidio fisico e pronto Meret a difendere la porta azzurra nella gara del Dall’Ara. Mister Spalletti recupera Mario Rui, Malcuit e Lozano, guariti dal coronavirus; il portoghese potrebbe ritrovare da subito posto sulla sinistra di difesa mentre il messicano dovrebbe rimpiazzare sulla sinistra offensiva l’infortunato Insigne. Nel ruolo di prima punta ballottaggio Mertens-Petagna, da valutare le condizioni del belga dopo i 120 minuti in Coppa Italia. Punta alla convocazione Osimhen, che ha ultimato il recupero dall’infortunio del 21 novembre a San Siro. A centrocampo dovrebbe essere schierato Fabian Ruiz, ristabilito dalle noie muscolari dell’ultimo periodo, con uno tra Demme o Lobotka al suo fianco; più avanti Elmas vestirà i panni di trequartista al posto di Zielinski frenato dal coronavirus.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Soumaoro, Theate; De Silvestri, Dominguez, Svanberg, Dijks; Soriano, Orsolini; Arnautovic. All.: Mihajlovic.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Elmas, Lozano; Mertens. All.: Spalletti.

Il pronostico di Bologna-Napoli

Il Bologna ha registrato spesso problemi difensivi e con l’emergenza a cui deve far fronte potrebbe subire molto l’abilità offensiva del Napoli. Per chi non vuole rischiare il segno 2, potrebbe essere interessante puntare su almeno 2 gol durante la partita o addirittura soltanto dei partenopei.

Pronostico Bologna-Napoli: x2 + Over 1.5

Leggi anche:

Nani al Venezia FC, colpo di mercato della squadra di Zanetti: i Dettagli

Filip Benkovic all’Udinese: Fantacalcio: Consigli, Ruolo, Quotazione