In casa Atalanta si lavora ogni giorno. Non solo in campo, ma anche all’interno del tifo organizzato e della società: gli allenamenti vanno a gonfie vele al di là di qualche infortunio, la Curva Nord chiama a raccolta il popolo nerazzurro e la società introduce una nuova modalità di distribuzione dei biglietti per lo stadio di Bergamo. Si respira aria di grande entusiasmo dopo la vittoria contro il Chievo Verona e tutti vogliono migliorare per poter crescere settimana dopo settimana. Andiamo a vedere cosa è successo negli ultimi giorni.
LA CHIAMATA DELLA CURVA NORD – Ci si prospetta una grande coreografia per il Parma e la Curva ha bisogno di aiuto. Appena dopo l’ora di pranzo di martedì, sul profilo Facebook “Sostieni la Curva” è stato pubblicato un post significativo. “Stiamo preparando una grande coreografia per la partita di sabato contro il Parma. Abbiamo bisogno di una mano questa sera “al Covo” dalle 18, chiediamo quindi una mano a TUTTI. Passiamo parola! Per la Dea!”. Quando il cuore del tifo atalantino fa post di questo genere le aspettative sono abbastanza grandi per caricare di più l’ambiente. Tenendo conto che Atalanta-Parma è la prima partita ufficiale casalinga dopo il compleanno numero 111 che la Dea ha festeggiato lo scorso 17 ottobre; molto probabilmente si opterà di realizzare qualcosa di speciale legato proprio a questa ricorrenza, in caso contrario ci sarà il fattore sorpresa.
RIVOLUZIONE DIGITALE NERAZZURRA – La novità più curiosa in vista del Parma è la nuova modalità di erogazione dei biglietti che la società mette a disposizione. «A partire dalla partita Atalanta-Parma – si legge sul sito ufficiale Atalanta.it –, grazie alla funzionalità Passbook/PassWallet, su Listicket.com è possibile scegliere di ricevere il biglietto per accedere alle partite casalinghe dell’Atalanta direttamente sul proprio Smartphone con sistema operativo iOS6 (o versioni più recenti) o Android». Con la nuova modalità di distribuzione i tifosi potranno arrivare al cancello e accedere allo stadio con il biglietto presente sul telefono. Ovviamente tutti i dettagli si trovano nella sezione biglietteria del sito ufficiale Atalanta.it. Per il momento è possibile acquistare i biglietti di Tribuna d’Onore Nerazzurra, Pitch View, Tribuna Centrale, Tribuna UBI Gold, Tribuna Centrale UBI Banca, Tribuna Laterale Coperta UBI Banca e Parterre UBI Banca.