All’età di 91 anni, è morto Beppe Barletti. Storico volto di Rai Sport e della trasmissione televisiva 90º Minuto, ha accompagnato per anni gli appassionati di calcio di tutta Italia, con la sua voce e i suoi dettagliati racconti.
Lascia il mondo dello sport e del giornalismo italiano un’altra figura di assoluto spessore, poche settimane dopo l’improvvisa scomparsa del collega Franco Lauro. Paolo Valenti, conduttore di 90º Minuto, lo definiva uno dei “Pupazzoni” che ha portato al successo la storica trasmissione sportiva della Tv di stato.
Beppe era andato in pensione nel 1993. Uno dei primi messaggi di cordoglio è stato quello del Torino di Urbano Cairo: “Il Torino Football Club esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Beppe Barletti, storico giornalista della Rai e appassionato testimone del calcio torinese.”
Beppe Barletti verrà sempre ricordato per aver scritto una pagina di storia della televisione italiana, raccontando con professionalità e passione tantissimi momenti di sport.
Ciao Beppe.
Leggi anche:
Gigi Simoni Morto: l’ex allenatore aveva 81 anni