YSport

Benfica-Lione: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

BENFICA-LIONE – Il Girone G di Champions League giunge alla terza giornata con la sfida Benfica-Lione. Si giocherà alle ore 21.00 all’Estadio do Sport Lisboa e Benfica. Di seguito pronostico e probabili formazioni della partita.

Formazioni Benfica-Lione

Nel Lione l’assenza pesante è quella di Memphis Depay. L’olandese deve ancora recuperare dalle fatiche degli impegni con le Nazionali. Ha saltato anche l’ultimo turno di campionato con il Dijon, sfida terminata 0-0. Sylvinho manderà in campo i suoi con il 4-3-3. Lopes in porta, difesa a quattro con Tete, Marcelo, Denayer e Marcel. Centrocampo con Mendes, Toussart e Aouar. In avanti Cornet, Dembele e Traore.

Il Benfica risponderà con un 4-2-3-1 offensivo alla ricerca di gol importanti. In porta Vlachodimos, difesa a quattro con Tavares, Dias, Jardel e Grimaldo. In mediana Fejsa e Pires. Adel Taarabt dall’inizio con Pizzi e Vinicius dietro a Seferovic.

Benfica (4-2-3-1): Vlachodimos; Tavares, Dias, Jardel, Grimaldo; Fejsa, Pires; Pizzi, Taarabt, Vinicius; Seferovic

Lione (4-3-3): Lopes; Tete, Marcelo, Denayer, Marcel; Mendes, Toussart, Aouar; Cornet, Dembele, Traore

Benfica-Lione Pronostico

Il Benfica è la squadra più deludente del girone. Due sconfitte contro Lipsia e Zenit San Pietroburgo che condannano i portoghesi all’ultima spiaggia questa sera. Si gioca in casa, contro un Lione in forma, almeno in Champions League, a quota 4 punti. Non si può sbagliare. Lione in forma solo in Champions. Si, perché i francesi in campionato stanno faticando e non poco. La vittoria in trasferta contro il Lipsia e il pareggio contro lo Zenit ha proiettato la squadra transalpina al primo posto del girone in coabitazione con i russi.

Tuttavia, in campionato il Lione si trova al diciassettesimo posto, a ridosso della zona retrocessione, con soli 10 punti in 10 partite. Problemi offensivi per la squadra allenata da Sylvinho, che non segna da ben tre partite. Il Benfica invece in Portogallo è all’inseguimento della sorpresa Famalicao. 6 vittorie e una sola sconfitta, con il miglior attacco del campionato.

Il Benfica dovrebbe giocare una partita offensiva per riuscire a non perdere o pareggiare, risultati che tirerebbero fuori i portoghesi dalla lotta per la qualificazione. Considerato lo stato di forma delle due squadre e le motivazioni in gioco, i portoghesi non dovrebbero perdere. Le quote dicono vittoria del Benfica a 2.35, pareggio a 3.60, vittoria del Lione a 3.35.

Pronostico Benfica-Lione: 1x + Under 3.5

Leggi anche:

Lipsia-Zenit: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Ajax-Chelsea: Pronostico e Formazioni (Champions League 2019-20)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *