Intervistato dai colleghi di RMC Sport, è intervenuto in merito alla situazione della sua squadra e del primo campionato in Serie A il presidente del Benevento, Oreste Vigorito.
Calciomercato che ha visto i sanniti tra i maggiori protagonisti: “Abbiamo operato tanto sul mercato, forse più di tutti in questa finestra invernale. Spero che possano arrivare anche i risultati, ma era fondamentale essere in pace con se stessi. Bisognava essere consapevoli di finire il mercato avendo provato a fare di tutto, per onorare al meglio il nostro sogno, meritatamente conquistato. E speriamo di mantenerlo”.
Poi, un giudizio sull’operato di Roberto De Zerbi: “Il nostro è un allenatore che vuole diventare una personalità importante, ha tutte le carte in regola per farlo. Giusto equilibrio fra carattere sanguigno e razionale. Abbiamo ripiegato su di lui perché sapevamo che potesse essere la scelta più giusta e grazie a lui possiamo continuare sulla strada intrapresa da Baroni. Non bisogna dimenticarsi di un allenatore che ha meritato questa promozione e che quindi doveva avere la possibilità di giocarsela“.
Infine, una battuta sulla lotta scudetto e sulle speranze salvezza del Benevento: “La sfida in testa al campionato è equilibrata. La Juventus ha rosa più ampia e abitudine a vincere, il Napoli consapevolezza di essere squadra. Gli azzurri devono avere fortuna dal punto di vista della poca affluenza in infermeria. Rifacendomi al mio Benevento, dico che vincerà chi avrà più ‘favori’ dal VAR. Con noi non è stato benevolo. Ma speriamo e crediamo ancora che nonostante tutto, ci salveremo”.
Leggi anche:
Analisi Benevento-Napoli 0-2: un derby tutto cuore e orgoglio