BENEVENTO-LIVORNO – A chiudere il weekend di Serie B saranno Benevento e Livorno, due squadre in difficoltà impegnate quest’oggi nel Monday Night dell’8a giornata, in programma alle ore 21.00 allo stadio “Ciro Vigorito”. Andiamo a scoprire insieme le ultimissime news relative a probabili formazioni, quote e pronostico del match odierno.
BENEVENTO-LIVORNO PROBABILI FORMAZIONI
Un’occasione da non sprecare, una partita dove più di altra cosa contano i 3 punti. Alla luce dei risultati emersi in questo turno di serie B, i giallorossi potrebbero balzare ad un punto dalla coppia Verona-Palermo che attualmente occupa la seconda posizione. È vero, siamo agli inizi, ma non perdere il contatto con le posizioni di vertice è fondamentale, soprattutto psicologicamente, visto comunque il periodo di blackout da cui provengono i giallorossi.
Servirà una scossa, soprattutto mentale. Il Benevento necessita di acquisire quella cattiveria necessaria per affrontare al meglio un campionato che non regala nulla. Un Benevento che deve iniziare a dare una risposta definitiva; tifosi e addetti ai lavori si chiedono ancora se la vera squadra sannita è quella brillante, compatta e affamata vista in coppa con l’Udinese e in campionato con Venezia e Salernitana oppure quella balbettante vista all’esordio con il Lecce e nelle ultime due gare.
Avversario di turno un Livorno fanalino di coda, ancora a secco di vittorie, che ha quindi l’obbligo di scendere al Vigorito per portare via qualche punticino fondamentale per la salvezza. Una gara che potrebbe essere trappola e che rappresenta un test ancora più probante per quello che sarà l’atteggiamento che il Benevento deve mostrare. La rincorsa al sogno riparte da qui.
Ecco le probabili formazioni di Benevento-Livorno:
Benevento (4-3-3): Puggioni; Maggio, Volta, Costa, Letizia; Tello, Viola, Nocerino; Insigne, Coda, Buonaiuto. All. Bucchi.
Livorno (4-4-1-1): Mazzoni; Gonnelli, Dainelli, Di Gennaro, Iachipino; Maicon, Bruno, Valiani, Parisi; Diamanti; Giannetti. All. C. Lucarelli.
BENEVENTO-LIVORNO: QUOTE E PRONOSTICO
Quote e pronostici pendono dalla parte degli stregoni, vogliosi di ripartire dopo gli ultimi passi falsi. La sosta ha permesso alla squadra di Bucchi di recuperare energie psico-fisiche e di lavorare sull’aspetto difensivo, ecco perchè vi consigliamo di puntare sul successo interno dei sanniti, magari abbinato alla scommessa “Gol“. La qualità di Diamanti e il cinismo di Giannetti potrebbero permettere ai ragazzi di Lucarelli di segnare almeno una rete al Vigorito. Per quanto riguarda le quote “classiche”, l’1 fisso è dato a 1.45, mentre l’X è in tabella a 4.12 e il 2 in salita a 7.15 (secondo BetClic). Consigliate le “combo” 1X+Gol e Gol+Over 2.5.
Leggi anche:
Benevento-Livorno, e il naufragar (non) m’è dolce in questo mare”