Barcellona-PSG: Pronostico e Formazioni (Ottavi Champions League 2020-21)

BARCELLONA-PSG – Tornano le coppe europee. Da martedì, in campo per gli ottavi di Champions League, sedici squadre si contenderanno il pass per i quarti di finale, in otto doppi confronti che prevedono (come da tradizione, ndr) sfide di andata e ritorno. Grande attesa per l’incontro Barcellona-Paris Saint-Germain, in programma martedì 16 febbraio al Camp Nou: entriamo nel dettaglio di probabili formazioni, quote e pronostico della gara. Calcio d’inizio previsto per le ore 21.00.

Barcellona-PSG: Pronostico, Quote e Consigli Scommesse

Il Barcellona, nonostante i 15 punti guadagnati in 6 incontri, si è qualificato al secondo posto del proprio raggruppamento, chiudendo alle spalle della Juventus di Andrea Pirlo. Decisiva, a tal proposito, la sconfitta in casa per 0-3 contro la Vecchia Signora, maturata all’ultima giornata in calendario. In campionato invece, pur marciando ad alti ritmi nel recente periodo, il Barça vede allontanarsi l’Atletico Madrid del Cholo Simeone, potenzialmente a +11 sui catalani, nel caso in cui Colchoneros dovessero riuscire ad ottenere bottino pieno nel recupero contro il Levante.

Il PSG, invece, ha vinto il suo girone di Champions con 12 punti, in virtù dell’esito del doppio confronto con il Lipsia, appaiato ai francesi al termine della prima fase. Il club capitolino arriva agli ottavi con un nuovo allenatore, Mauricio Pochettino, che nelle ultime tre partite di  campionato ha ottenuto ben 3 vittorie, tenendo il passo di Lille e Lione. Curiosità: Tuchel, esonerato poche settimane fa dai transalpini, ha già trovato una nuova prestigiosa panchina. Il tedesco è attualmente il manager del Chelsea, che ha rimpiazzato così un simbolo come Frank Lampard.

Anche secondo i bookmakers, nonostante un Camp Nou orfano dei suoi 100.000 spettatori, si prospetta una partita ricca di gol e spettacolo: il successo dei padroni di casa, al momento, vale 2 volte la posta, mentre resta stabile la quota dell’X, in tabella a 3.90. L’eventuale “colpaccio” dei parigini viene offerto a 3.30, una quota davvero interessante.

Tenendo conto dei valori in campo e delle pesanti assenze a cui dovrà far fronte Pochettino, il pronostico per Barcellona-PSG è rappresentato dalla “combo/doppia chance IN” 1X+Goal.

Barcellona-PSG: Probabili Formazioni e Ultime Notizie

La squadra è in piena emergenza difensiva per gli infortuni di Sergi Roberto, Araujo e Piqué. Koeman schiererà così Dest, Umtiti e Lenglet assieme a Jordi Alba. Busquets sarà affiancato da de Jong, con Pedri, Dembélé e Griezmann accanto all’intoccabile Messi.

L’ex manager del Tottenham non potrà contare sull’infortunato Neymar e sull’argentino Di Maria. Fuori anche Rafinha. In attacco ci sarà così Sarabia insieme ad Icardi e Mbappé. Navas ha recuperato e giocherà, mentre Verratti ha ancora qualche problema e potrebbe non prendere parte alla sfida: pronto Ander Herrera, anch’egli rientrato da poco.

PROBABILI FORMAZIONI

Barcellona (4-2-3-1): Ter Stegen; Dest, Umtiti, Lenglet, Jordi Alba; de Jong, Busquets; Messi; Dembélé, Pedri; Griezmann. All. Koeman

PSG (4-3-3): Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Kurzawa; Gueye, Paredes, Herrera; Sarabia, Icardi, Mbappé. All. Pochettino

Contributo di Biagio De Giovanni

Leggi anche:

West Ham-Sheffield United: Pronostico e Formazioni (Premier League)