Nei momenti difficili, è il capitano a metterci la faccia. È stato così anche questa volta in casa Avellino, a 48 ore dalla pesante sconfitta incassata a Fregene contro l’Atletico di mister Scudieri. Santiago Morero, protagonista della classica conferenza stampa infrasettimanale, ha parlato dell’ultima imbarazzante prestazione e del big match che attende i Lupi domenica alle ore 14.30, quando al Partenio-Lombardi approderà la neo capolista Lanusei.
Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal capitano biancoverde nel corso della conferenza stampa odierna.
“È stata una brutta partita, una brutta sconfitta. Sappiamo di aver fatto tanti errori di squadra e a livello individuale. Ne abbiamo parlato col mister, abbiamo parlato degli errori commessi e sappiamo di dover correggere tutte queste cose se vogliamo vincere ogni partita. Abbiamo concesso veramente tanto, a partire dai primi due gol su calcio di rigore, due ingenuità. Poi siamo stati troppo distratti, imprecisi, forse anche per colpa del campo molto stretto e di tante altre cose.”
“Esperienza? Abbiamo commesso tanti errori, vecchi e giovani. È molto difficile commentare la prestazione di domenica, ma io spero di non dover più fare questi discorsi legati agli under. Non voglio più parlare di under e di over, voglio che il mister alla lunga parli alla pari con under e over. Bisogna imparare alcune cose, è chiaro, al fine di arricchire il proprio bagaglio culturale. Resta il fatto che domenica abbiamo concesso troppo e questo non deve più succedere.”
“Problemi di umiltà? Assolutamente no, non credo sia così. È un gruppo nuovo, che non ha ancora un vissuto alle spalle e quindi deve correggere alcune cose in determinate situazioni. Non abbiamo avuto un precampionato uguale alle altre squadre, ma proprio per questo dobbiamo fare dell’umiltà uno dei nostri punti di forza. L’Avellino in Serie D è una grande cosa per le altre squadre, ma noi non siamo una squadra che ammazzerà il campionato come magari il Bari. Noi sappiamo di dovercela andare a giocare sempre su ogni campo.”
“Il battibecco tra mister Graziani e il Lanusei? Noi siamo l’Avellino e non il Graziani Team, sono cose loro. Con questa maglia le motivazioni vengono da sole, quindi noi dobbiamo andare solo in campo e fare di tutto per vincere. Io sono sicuro che domenica faremo una grande partita, contro un avversario primo in classifica, contro cui vogliamo dimostrare di aver dimenticato la brutta prestazione di domenica.”
“Difesa a 3? Io credo che si può giocare con qualsiasi modulo, l’importante alla fine sono l’atteggiamento e l’attenzione. Dobbiamo pensare a lavorare e a migliorare, perchè solo così possiamo correggere gli errori commessi domenica. Il mio stop in allenamento? Sono un po’ di giorni che ho problemi alla schiena, ma non dovrebbe essere nulla di grave. Sento un leggero fastidio alla schiena, ma penso di riuscire a recuperare per domenica.”
Leggi anche:
Biglietti Avellino-Lanusei: Info e Prezzi (Serie D 2018-19)
Avellino-Lanusei Anticipata: ecco Data e Orario della Partita