Alla vigilia di Avellino-Lanusei, ha parlato in conferenza stampa l’allenatore dei Lupi, Archimede Graziani, che ha presentato così lo scontro d’alta classifica in programma alle ore 14.30 allo stadio Partenio-Lombardi. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dal tecnico biancoverde a 24 ore dal calcio d’inizio.
Innanzitutto, Graziani è tornato a parlare dell’imbarazzante prestazione dei suoi in quel di Fregene: “Domenica scorsa non abbiamo giocato da Avellino e spero che la lezione di Fregene sia stata recepita dai ragazzi. Incontrare il Lanusei o un’altra squadra non mi interessa, non accetto competizioni con nessuno perché con le chiacchiere non si vince. Ricordo solo che quando sono arrivato a Lanusei stavano già chiedendo l’iscrizione al campionato di Eccellenza. Tornando a noi, invece, voglio che sia raggiunta una mentalità vincente, anche attraverso queste sconfitte”.
Sulle assenze e sulle soluzioni da adottare domani ha aggiunto: “Matute non ci sarà, ci mancherà un calciatore che ho voluto fortemente ad Avellino e che sembrava fuori dal gioco nelle amichevoli precampionato. Purtroppo non sarà a disposizione e dovremo giocare le prossime due-tre partite con calciatori che hanno caratteristiche diverse da Kelvin. Tribuzzi? Può essere una soluzione a centrocampo, ma non è Matute. Qualcuno non è al meglio, fino a ieri erano sette gli elementi acciaccati e sotto osservazione.”
Domani è il giorno del riscatto, senza “se” e senza “ma”: “Abbiamo rivisto la partita di domenica, reparto per reparto e soprattutto abbiamo individuato gli errori commessi. Gerbaudo, per esempio, mi ha posto delle domande. Affronteremo una partita importante, purtroppo non posso schierare la formazione base, ma mi avvarrò di tutte le sostituzioni possibili”.
Al tecnico di Carrara sarà stato utile anche il confronto di inizio settimana con il patron De Cesare: “Non ho mai incontrato una persona così. Lui fa scuola, perché nel mondo del calcio al timone delle società ci sono parecchi showman. Lui è una persona seria”.
Leggi anche:
Campagna Abbonamenti Avellino Calcio 2018-19: numero tessere vendute
Avellino Calcio multata dal giudice sportivo per intemperanze dei tifosi irpini a Fregene