Archimede Graziani, tecnico dei Lupi, ha commentato il 2-1 maturato al termine di Avellino-Lanusei nella consueta conferenza stampa post partita. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore biancoverde alla fine dei 90 minuti.
“L’espulsione di Gerbaudo? È stato un errore grossolano dell’arbitro. Gerbaudo ha chiesto al guardalinee di uscire dal lato opposto alle panchine e gli ha dato l’ok, prima di dire tutto il contrario all’arbitro, che si è fidato e lo ha espulso. Una mancanza di rispetto verso la realtà dei fatti.”
“Non abbiamo passato una settimana particolare, perchè i ragazzi si sono resi subito conto della brutta prestazione fatta a Fregene. L’abbiamo analizzata e abbiamo capito che avevamo semplicemente sbagliato l’approccio e l’atteggiamento. Poi, io sono alla guida di questa squadra e devo prendermi delle responsabilità. Oggi ho deciso di cambiare qualcosa rispetto alle ultime uscite, ma lavorando su attenzione e atteggiamento, a cui io tengo tantissimo. Spesso ragioniamo individualmente e non di reparto, sbagliamo e perdiamo in malo modo come settimana scorsa.”
“L’adattamento di Tribuzzi in mediana? Lui sa fare quel lavoro in mezzo al campo, anche perchè oggi aiutava Tompte a creare problemi al loro difensore Bonu. Tompte sa che ha caratteristiche importanti e una velocità che avrebbero potuto mettere in difficoltà la loro linea difensiva, ma lui non è ancora in condizione e sa che deve ancora crescere.”
“I tanti gol subiti? Vi dico già che in futuro questo problema lo risolviamo. Vi chiedo di chiudere un occhio per il momento, perchè la nostra situazione va ancora affinata e per ora lavoriamo con questi. Non è facile e, anche se non siete d’accordo con me, io mi stupisco di essere in cima alla classifica a questo punto del campionato. Dobbiamo lavorare e migliorare in determinate situazioni. Prima si diceva che la miglior difesa vincesse sempre il campionato, ora segnare un gol in più potrebbe essere più utile.”
Leggi anche:
Avellino-Lanusei 2-1: le dichiarazioni di Gardini nel post partita
Avellino-Lanusei 2-1: il Tabellino