Di seguito vi proponiamo le parole di Fabio Fognini dopo la sconfitta odierna contro il tedesco Struff, ai microfoni di Sky Sport.
“Bisogna accettare la sconfitta di oggi perché non sono riuscito a trovare la chiave per ribaltare la partita. Sapevo sarebbe stato molto difficile perché il mio avversario gioca servizio e vincente, senza scambiare molto, o dentro o fuori.
Sicuramente l’ho aiutato perché ho giocato molto corto e ho sbagliato tanto, ma lui ha messo in campo un’ottima versione di se.
Il rovescio oggi mi ha tradito, è il mio colpo e oggi ho sbagliato troppo e ho giocato male, mettendolo nella condizione ideale.
Bisogna cercare di cambiare pagina più velocemente possibile”.
Sui problemi fisici:
“Sto bene, ho chiamato solo il fisioterapista perché ogni tanto si blocca la testa del penone del ginocchio sbloccato, ma oggi ho giocato e non mi sono fermato per perdere tempo, non è un alibi questo piccolo fastidio.”
Sul futuro prossimo e la stagione sulla terra:
“Sto bene e la stagione sulla terra è ancora lunga, bisogna voltare pagina e lavorare duro per settimana prossima, dove inizierà una serie di tornei consecutivi dove scenderò in campo.”
Leggi anche:
Fabio Fognini sconfitto nel Principato, è Struff ad accedere agli ottavi (ATP Montecarlo 2018)
Atp 1000 Montecarlo: Seppi batte Edmund in tre set